Giorgia Meloni: “Chiederò un encomio al maresciallo Masini, ha fatto solo il suo lavoro”

Verucchio
  • 09 gennaio 2025

La premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa di questa mattina ha difeso a spada tratta il comandante Luciano Masini. “Ho chiesto all’Arma dei Carabinieri di sostenere le spese legali per la difesa del maresciallo Masini e intendo chiedere al comandante generale dei Carabinieri di conferire al maresciallo un riconoscimento per il suo valore. Il maresciallo Masini ha fatto il suo lavoro”, ha detto Meloni ai giornalisti.

“Vorrei ricordare - ha continuato la premier - che l’uomo aveva tentato di uccidere il carabiniere Masini e lui ha impedito che potesse accoltellare invece altri innocenti, auspico che la questione si risolva velocemente. Masini ha solo fatto il suo lavoro, penso che ci dobbiamo porre il problema che spesso le forze dell’ordine temano di dover fare bene il loro lavoro, rischiando il calvario giudiziario. Penso che vada fatto un approfondimento sulle norme, per capire come porre rimedio a queste situazioni”.

Capodanno di sangue a Villa Verucchio

La notte di Capodanno il comandante Masini è intervenuto a Villa Verucchio per fermare la furia di Muhammad Sitta. Il 23enne egiziano è caduto sotto i colpi di arma da fuoco del Carabiniere dopo avere accoltellato 4 persone e avere tentato di aggredire lo stesso Masini

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui