Volley B1 donne, Teodora: la nuova maglia è un omaggio a Ravenna
Si è svolta martedì 8 ottobre la presentazione della stagione 2024/25 e della squadra della nuova Olimpia Teodora, ai nastri di partenza del campionato di B1. Durante l’evento, andato in scena presso la Sala Ragazzini, in Largo Firenze, è stata svelata anche la nuova maglia da gioco della prima squadra, realizzata grazie alla collaborazione con una giovane artista ravennate.
Il primo obiettivo per questa stagione è rinsaldare il legame tra la pallavolo femminile e la città, e per celebrare il ritorno nella terza serie nazionale la società ha scelto di produrre una divisa che rappresenti un omaggio artistico alla città di Ravenna.
Due i disegni realizzati da Federica Roncuzzi, in arte “Goccia”, che ha tradotto l’idea in realtà. Il primo, più “minimal”, rappresenta gli edifici più rappresentativi della città, nella parte bassa della maglia, e sfuma verso l’altro con una riproduzione delle stelle di Galla Placidia. Il secondo è quello della divisa da riscaldamento, una vera e propria opera d’arte ricca di colori e disegni.