Tennis, Errani e Bronzetti in azzurro a Malaga a caccia della Billie Jean King Cup

Tennis

La squadra azzurra femminile è a Malaga dove va in scena la fase finale della Billie Jean King Cup, il Mondiale a squadre che scatta oggi. L’Itf ha comunicato l’elenco completo delle giocatrici convocate per le Finals by Gainbridge 2024, in programma dal oggi a mercoledì prossimo sul veloce indoor del “Palacio de Deportes José María Martín Carpena” della città spagnola. Il capitano azzurro Tathiana Garbin ha scelto di affidarsi a Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani, Jasmine Paolini e Martina Trevisan. Le azzurre esordiranno alle 10 di sabato contro la vincente di Giappone-Romania, match in programma domani. Va ricordato che la squadra italiana nell’ultima edizione di questa competizione ha raggiunto la finalissima.

San Gregorio

La pioggia protagonista del secondo torneo Itf Men’s Future di San Gregorio (15.000 $, terra) dove sono impegnati Jacopo Bilardo (wild-card), al 1° turno contro Edoardo Zanada (un qualificato), e Noah Perfetti, all’esordio contro Samuele Pieri, nel tabellone principale. Carlo Alberto Caniato e Lorenzo Angelini hanno superato le qualificazioni ed al 1° turno affronteranno rispettivamente Giovanni Calvano (qualificato) e lo spagnolo Alex Marti Pujolras (n.1). Nel doppio Bilardo-Romano (n.1) e Catini-Perfetti (n.2) già nei quarti dove affronteranno rispettivamente Perin-Potenza e Callerio-Motta. Tutto il programma rinviato ad oggi.

Nules

Alessandra Mazzola è la n.7 del seeding nel torneo Itf Women’s Tour spagnolo di Nules (15.000 dollari, terra), il 9° Open Internacional Femenino Wta. Per la riccionese esordio contro la rappresentante del Liechtenstein, Sylvie Zund.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui