Calcio Under 15 donne, la riminese Sara Fabbri si veste d’azzurro
Dal biancoceleste della San Marino Academy all’azzurro della nazionale italiana: la giovane riminese Sara Fabbri sta vivendo un sogno a tinte tricolori e da ieri si trova al Centro di preparazione olimpica del Coni a Tirrenia insieme ad altre trenta coetanee per uno stage con la Nazionale Under 15 nell’ambito del programma di sviluppo di formazione tecnico ed educativo organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico in collaborazione con il Club Italia.
Un’esperienza che si concluderà domenica e che vedrà Sara Fabbri scendere in campo con le scarpette bullonate al fianco delle rappresentanti dei principali club italiani. Solo per fare un paio di esempi, al fianco della giocatrice della San Marino Academy ci sono sette ragazze della Roma capolista in Serie A e quattro della Juventus, che la insegue e ha appena vinto la Coppa Italia.
Classe 2009 (è nata il 14 febbraio e l’esperienza è una sorta di regalo di compleanno anticipato), Sara ha iniziato a giocare da giovanissima nel Rimini ma da quattro stagioni indossa la casacca della San Marino Academy, dove viene schierata come terzino destro con le più grandi d’età. Nel campionato Under 17, la cui stagione regolare si è appena conclusa, le titane si sono classificate al 1° posto nel loro girone davanti al Cesena, qualificandosi per la fase interregionale. Un replay della scorsa stagione, quando la squadra sammarinese si classificò tra le prime otto d’Italia.
Iscritta al Liceo Scientifico Einstein di Rimini, Sara sta frequentando il primo anno del corso di Scienze Applicate riuscendo a conciliare al meglio studio e sport tanto da meritarsi, unica romagnola del gruppo, la maglia azzurra a Tirrenia.