MotoGp, ecco la nuova Aprilia di Bezzecchi e Martin VIDEO
Jorge Martin si prende il numero 1 sulla sua RsGp e Marco Bezzecchi si gode il debutto da pilota factory. Negli studi di Sky l’Aprilia di Massimo Rivola presenta le sue carte per il 2025. Presenti anche Massimo Colaninno, presidente Piaggio Group, Max Biaggi, 5 volte iridato con Aprilia (3 in 250 e 2 in Superbike) e Jacopo Cerutti vincitore con la Aprilia nell’Africa Eco Race. “Sono contento di essere in squadra con il campione del mondo - ha detto Bez - posso imparare molto da lui. Il nostro rapporto è buono, anche se nelle categorie inferiori la nostra rivalità è stata forte. Sono felice di essere venuto a Noale, a vedere quanta gente lavora per noi. Il momento più bello fino ad ora in Aprilia? A Barcellona, quando ho visto la gente felice nei box perché Jorge ed io eravamo felici della moto”.
Con i due anche il collaudatore cesenate Lorenzo Savadori.
Rivola: “Inizia una nuova era”
Massimo Rivola è carico: “La stagione 2025 rappresenta per Aprilia Racing l’inizio di una nuova era, con l’ambizione di essere protagonisti e non semplici inseguitori. L’obiettivo è chiaro: essere sempre competitivi, in ogni gara. Con due piloti forti, talentuosi e motivati come Jorge Martín e Marco Bezzecchi, e con una squadra e un’azienda altrettanto determinate, possiamo costruire qualcosa di speciale”.
“La RS-GP25 - conclude - ha un potenziale enorme e il nostro compito sarà assicurarci che questo venga espresso al massimo nelle 22 gare del campionato”.