MotoGp, Bagnaia vince la Sprint Race in Austria, quarto posto per Bastianini VIDEO

Moto

Il Red Bull Ring canta “sarà perché ti amo” dei Ricchi e poveri in onore di Pecco Bagnaia, che vince rintuzzando gli attacchi di un Jorge Martin che taglia una variante per attaccarlo e riceve un long lap penalty. Il successo, il terzo stagionale nella gara breve del sabato, consente all’iridato della Ducati di appaiare in testa al campionato lo spagnolo della Pramac: sono entrambi a 250 punti, ma l’italiano può considerarsi primo per un maggior numero di vittorie nei GP, sei contro due.

Il 2° posto viene perso da Marc Marquez che si stende a 4 giri dal termine, lasciando il 2° a Jorge ed il 3° a un buon Aleix Espargaro che riporta Aprilia sul podio. Bel 4° posto per Enea Bastianini, che dopo essere scattato 9° supera Miller, Morbidelli, Binder e Pol Espargaro. Discreto il recupero di Marco Bezzecchi che, da 12° chiude 8° passando Pol Espargaro, un punto per la wild card KTM, Acosta, Vinales e Quartararo. Discreto il 18° di Lorenzo Savadori che solo nel finale cede a Nakagami e Marini, resistendo a Mir.

Anche i “Ricchi e poveri”

Alla fine il pubblico austriaco balla con “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e poveri a tutto volume, la colonna sonora scelta dagli organizzatori per la vittoria della Ducati.

Una scelta che ha spiazzato buona parte del pubblico, ma di sicuro non i tifosi italiani.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui