Motociclismo, Roccoli e Zannoni difendono il primato al Civ

Il campionato italiano Velocità torna a ruggire con Massimo Roccoli, Kevin Zannoni e Michele Pirro agguerriti e la presenza speciale di Lorenzo Baldassarri, pilota del team Evan Bros, secondo nel mondiale Supersport.
Superbike
Un Pirro sempre al top (Ducati Barni) guida la Superbike a quota 79 punti. Alessandro Delbianco (Aprilia M2) è 3° a 59 ed è affamato, dopo aver vissuto, senza colpe, un fine settimana tragico nel team Pedercini, chiamato una tantum nel mondiale, con una Kawasaki che non andava.Secondo in classifica (a 72 punti) è Niccolò Canepa (Yamaha Keope Forlì, che schiera anche Krummenacher), attesi anche il bellariese Luca Vitali 4° a 58 (Honda Improve) e Flavio Ferroni (Honda Dmr) 5° a 31, che qui è sempre andato forte.
Moto3
Nicola Carraro (Pos Corse BeOn) è leader con 81 punti, ma lo insegue a -4 Cesare Tiezzi, con il misanese Biagio Miceli (Honda Gresini Racing) 3° a -25. «Mugello mi piace tanto - racconta il romagnolo - sono sempre andato piuttosto bene in questo tracciato e dopo i due podi conquistati a Misano e Vallelunga punto in alto anche qui». Carico anche il suo compagno di squadra, il riminese Nicolas Fruscione.Supersport
La Next Generation 600 vede in vetta un super Roccoli (Yamaha Promodriver) inseguito da Stefano Valtulini a 14 punti e Luca Ottaviani a 19. Attenzione anche ai due piloti reduci dalle wild-card a Misano, Matteo Patacca e Nicolas Spinelli (entrambi Ducati) e ai miglioramenti di Matteo Ferrari (Ducati Toccio), Mattia Casadei e Michael Canducci (entrambi Yamaha.Nella 600 Civ Zannoni continua il suo duello con Marco Bussolotti, i due sono appaiati a 90 punti. Sta crescendo bene il riminese Andrea Natali (Yamaha Sg Tecnic) 4° a 44 punti, mentre il concittadino Raffaele Fusco (R6 Bike e Motor) è 10° a quota 20.