Rimini, morto lo storico presidente Gastone Montesi

Rimini Calcio
  • 12 ottobre 2024

È morto questa mattina a 91 anni Gastone Montesi, storico presidente del Rimini e personaggio conosciutissimo nel mondo sportivo biancorosso. Montesi è stato uno dei simboli del calcio cittadino, innamorato della sua terra e dello sport, che seguiva con grande passione unita a una genuinità tipicamente romagnola. In seguito è stato presidente del Rivazzurra. Lascia i figli Thomas e Denny. Montesi ha lasciato un segno soprattutto nel corso degli anni 80: fu presidente del Rimini dal 1985 al 1987, succedendo a Dino Cappelli. In quel biennio in panchina si alternarono Sergio Santarini, Giovanni Seghedoni (1985-’86) e nella stagione successiva Osvaldo Jaconi. Legatissimo in modo viscerale al calcio e a Rimini, nel 2013 partecipò anche allo sfortunato progetto del Real Rimini.

Il cordoglio del Rimini

In una nota sui social, il Rimini Fc ha reso omaggio a Montesi: ”Sarai sempre nei nostri cuori Gastone. A nome della presidente Stefania Di Salvo e tutto il Rimini Football Club giungano alla famiglia Montesi le più sentite condoglianze”.

Il sindaco: “Un simbolo dello sport cittadino”

Il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad ha ricordato Montesi: “Con la scomparsa di Gastone Montesi lo sport cittadino perde un suo simbolo. Amato presidente del Rimini e poi del Rivazzurra, è sempre rimasto nel cuore dei tifosi per la sua passione genuina e viscerale per il calcio e per la sua terra, oltre che per la sua rara generosità. Un uomo di sport e un imprenditore d’altri tempi che ci mancherà tanto. Condoglianze alla famiglia e ai tanti che gli hanno voluto bene”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui