La carica di Colombi: “Il Rimini punta al bottino pieno fino a Natale”
Simone Colombi, sembra che il Rimini abbia svoltato, da qualche settimana forse si è aperto un altro campionato, dove può arrivare questa squadra secondo lei?
«Secondo me, più che una svolta, è arrivato un periodo in cui abbiamo raccolto punti, due vittorie in campionato ed una in Coppa Italia, che hanno portato autostima, due successi fuori casa hanno aiutato il Rimini che peraltro sta facendo bene a livello di prestazioni e risultati da un po’ di tempo. Tolte le prime quattro giornate, quando abbiamo trovato la quadra in campo abbiamo fatto sempre bene. In alcuni momenti ci è mancata la possibilità di fare il salto di qualità, come le sconfitte a Gubbio ed in casa contro la Vis Pesaro, ora sta andando tutto bene e cavalchiamo l’onda».
In una formazione dove il punto di forza è il gruppo, il senso di squadra, è anche vero che la svolta delle ultime settimane sia dovuta al salto di qualità, evidente, di alcuni elementi, come Falbo, Garetto, Parigi e Cioffi per esempio, cosa ne pensa?
«Noi abbiano il potenziale in squadra per poter fare molto bene, è chiaro che il potenziale va allenato e deve anche sbocciare, ora sta uscendo anche il lavoro quotidiano che abbiamo sempre svolto, abbiamo ragazzi che lavorano tanto ogni giorno sin dall’inizio, hanno voglia di migliorarsi e devono migliorarsi, mai accontentarsi. Cioffi ad esempio è uno di quei giocatori che può fare il salto di qualità, lui e con lui la squadra. Tutti quanti lavorano duro per poter portare i giocatori che svolgono la parte offensiva a fare gol, l’obiettivo è continuare ad alzare il livello e direi che ci stiamo riuscendo».
Ha già vissuto un frangente di stagione simile in altre squadre in cui ha giocato?
«Sicuramente l’ho vissuto in 17 anni di carriera, ma senza andare troppo indietro nel tempo trovo qualche analogia con lo scorso campionato, anche un anno fa non siamo partiti bene, però alla fine abbiamo scalato la classifica».
Un pronostico sulle ultime tre partire del 2024, contro Pineto, Altamura e Carpi?
«Noi andiamo sempre in campo per vincere, quindi direi che mi aspetto sei punti in campionato e le semifinali in Coppa Italia superando l’Altamura, ma è anche vero che sono avversari ostici ed abbiamo imparato che anche squadre meno blasonate in questo campionato danno del filo da torcere. Quindi ci aspettano sfide complicate. Ma, ripeto, il nostro obiettivo è fare bottino pieno sempre e puntare in alto».
Come sarà contro il Pineto venerdì secondo lei?
«E’ una squadra di categoria, che quando gioca in casa dà il meglio di se, quindi dovremo fare molta attenzione, sarà una partita sicuramente sporca. Il Pineto è una formazione difficile da affrontare, ci farà giocare male, dovremo essere bravi noi a sporcarci. Inoltre gli abruzzesi in casa hanno fatto parecchi punti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA