Derby amaro per il Rimini: la Vis Pesaro colpisce al 45’ con Coppola e poi difende lo 0-1 fino alla fine
RIMINI-VIS PESARO 0-1
RIMINI (5-3-1-1): Colombi; Longobardi, Megelaitis, Gorelli, Bellodi (44′ st Accursi), Falbo; Lombardi (16′ st Fiorini), Langella, Piccoli (16′ st Cioffi); Malagrida (1′ st Parigi); Ubaldi (26′ st Cernigoi). In panchina: Vitali, Brisku, Semeraro, Cinquegrano, Lepri, Garetto, Jallow, Dobrev. Allenatore: Antonio Buscè.
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Coppola, Tonucci, Bove; Zoia, Pucciarelli (45′ st Ceccacci), Paganini, Cannavò (37′ st Peixoto); Nicastro, Di Paola; Okoro (13′ st Tavernaro).. In panchina: Munari, Zocchi, Palomba, Rabbini, Ceccacci, La Rosa, D’Innocenzo, Nina, Obi, Gambino, Forte, Orellana, Tavernaro, Bento. Allenatore: Roberto Stellone.
ARBITRO: Striamo di Salerno
RETE: 45’ pt Coppola.
AMMONITI: Okoro, Di Paola, Cannavò.
NOTE: Spettatori totali 3.659. Angoli 11-6 per il Rimini.
Un gol di Coppola sugli sviluppi di un angolo di Di Paola a un soffio dall’intervallo affonda il Rimini che perde in casa contro la Vis Pesaro dopo 32 anni. In precedenza miracolo di Colombi a deviare sulla traversa un destro violentissimo di Di Paola al 23’ e un salvataggio sulla linea di Cannavò su diagonale mancino di Falbo al 25’. Nella ripresa Buscè ha abbandonato l’abbottonatissimo sistema di gioco iniziale e il Rimini ha sfiorato il pareggio con Ubaldi e Langella ma non ha evitato la quarta sconfitta interna della stagione.