Colombi: “Rimini, ripartiamo per fare ancora meglio”. Buscè: “Calendario tosto? Non c’è problema” VIDEO
Il Rimini che parte oggi per il ritiro di Frontone ha un leader designato, il portiere Simone Colombi: “Quello di leader è un ruolo che mi piace, non sfuggo alle responsabilità. Ripartiamo sull'onda dell'entusiasmo dell'anno scorso, con la voglia di fare ancora meglio”.
Di Battista: “Le partenze? Il blasone ha influito”
Il diesse Antonio Di Battista ha analizzato il mercato parlando anche delle partenza di Pietrangeli, Lamesta e Morra: “Qualcun altro arriverà, c'è una buona base e vogliamo migliorare la squadra attuale. Il mercato e le cessioni? Oggi nemmeno le grandi squadre riescono a tenere i giocatori di maggiore prestigio: per i ragazzi che sono partiti ha influito più il blasone che l'aspetto economico. Tutto questo vuole anche dire che la scorsa estate abbiamo lavorato bene, speriamo di ripeterci anche quest'anno”.
Buscè: “Calendario subito tosto? Non c’è problema”
Carico il tecnico Antonio Buscè: “Calendario subito tosto? Nessun problema, la preparazione sarà sempre la stessa, abbiamo un percorso e andremo avanti con quello. Ricordo che con la Vibonese vinsi le prime 7 partite... Siamo ancora incompleti anche se c’è già una base, vogliamo solo giocatori motivati”.
Lepri: “Mi sento più sicuro”
Tomas Lepri va a caccia di conferme dopo una stagione in cui ha dimostrato che in C può starci eccome: “Rispetto a un anno fa riparto più sicuro di me stesso, mi sento pronto”.
In due fasi
Il ritiro si svolgerà in due fasi, visto che dal 28 luglio al 3 agosto ci sarà poi la tappa in Carpegna.
Tre amichevoli
La squadra di Buscè toglierà i veli il 24 luglio contro la Folgore, quindi il 3 agosto il test contro la Sambenedettese (si giocherà al Romeo Neri) e infine il 14 agosto la classica uscita a Villa Verucchio. Tre giorni prima invece l’esordio in coppa Italia al Romeo Neri al cospetto dell’Arzignano, squadra di serie C che milita nel girone A.
I convocati
PORTIERI: Simone Colombi, Samuele Sammarini, Leonardo Vitali.
DIFENSORI: Davide Acampa, Gabriele Bellodi, Alessandro Diotallevi, Tomas Lepri, Gianluca Longobardi, Matteo Gorelli, Francesco Semeraro.
CENTROCAMPISTI: Marco Garetto, Christian Langella, Mattia Leoncini, Linas Megelaitis, Lorenzo Malagrida
ATTACCANTI: Diego Accursi, Marco Chiarella, Iacopo Cernigoi, Kristian Dobrev, Leonardo Ubaldi.
Da segnalare che Alessandro Lombardi, Samuele Rosini e Bryan Brisku seguiranno un programma personalizzato di recupero a Rimini.