Buscè: “Rimini, equilibrio e attenzione contro la Vis Pesaro”
Equilibrio, determinazione, attenzione e tanta fame. È quello che Antonio Buscè chiede al suo Rimini che domani sera (calcio d’inizio al Romeo Neri alle 20.30) affronterà una Vis Pesaro avanti di due punti in classifica.
“Sappiamo che quella con la Vis è una gara molto sentita dai nostri tifosi (da Pesaro sono stati acquistati al momento 330 biglietti, ndr) e faremo di tutto per regalare loro una soddisfazione. Con tanto equilibrio, tanta determinazione e soprattutto attenzione perché loro sono una squadra esperta, con giocatori importanti, che sta facendo bene”.
Nel Rimini rientrano Garetto e Fiorini dalle squalifiche, assenti sicuri De Vitis e Chiarella mentre Cernigoi recupera dopo il problema accusato a inizio gara a Sestri Levante.
Contro la violenza alle donne
La Serie C aderisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre di ogni anno. In occasione della 16a giornata – con le partite che si disputeranno dal 22 al 25 novembre – la Serie C NOW si schiera in difesa di tutte le donne. Come avvenuto nella scorsa stagione, tutti i capitani nel prossimo turno di campionato porteranno sul loro braccio quello che ormai è diventato un simbolo: la fascia da capitano che dice no alla violenza contro le donne.
Su tutti i campi, tramite led di bordocampo e messaggi speaker, verrà promosso il 1522, numero gratuito antiviolenza e stalking, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime
I convocati
Portieri: 1 Vitali, 32 Ferretti, 91 Colombi
Difensori: 2 Brisku, 3 Falbo, 4 Bellodi, 6 Gorelli, 8 Semeraro, 28 Longobardi, 46 Cinquegrano, 98 Lepri.
Centrocampisti: 5 Fiorini, 10 Malagrida, 21 Piccoli, 23 Megelaitis, 25 Lombardi, 33 Langella, 80 Garetto.
Attaccanti: 9 Cernigoi, 14 Jallow, 20 Accursi, 29 Dobrev, 34 Ubaldi, 77 Cioffi, 97 Parigi.