Ravenna, periodo no anche se Fresia è super
Gabriele Fresia a Pistoia ha salvato a più riprese la barca che stava per affondare, dopo un primo tempo condotto ben al di sopra della linea di galleggiamento. Finché ha potuto, finche’ cioè un avversario tutto solo ha potuto segnare con un tap in dopo l’ennesima bella parata dell’ex portiere del Vado. La speranza è che il super lavoro del secondo tempo toscano possa rivelarsi solo un episodio isolato.
Pensare avanti
Dopo l’errore commesso alla prima di campionato contro il Prato, Fresia è regolarmente risultato sempre tra i migliori del Ravenna, ma nonostante la sua giovane età le critiche sono state assorbite nel modo giusto: «In una piazza importante con grandi aspettative - dice infatti Fresia - è normale avere giudizi anche negativi in caso di errori. Bisogna solo esaminare questi errori e cercare di correggerli col preparatore. La parata più difficile a Pistoia? La prossima...perché non mi piace tornare sulle partite fatte ma concentrarmi subito sulle prossime gare».
La forza del Benelli
Il mirino di Fresia è del Ravenna in generale è da giorni già puntato sul Sasso Marconi: «Noi siamo una squadra importante, a partire da società e staff tecnico. I risultati arriveranno, a cominciare da domenica prossima quando sarà come sempre bello ed importante vedere tanta gente allo stadio e la curva piena che ci sostiene. Questa è la mia prima esperienza lontano da casa ma ho trovato un ambiente più professionistico che dilettantistico. Mi trovo poi molto bene con Ermes Ferrari, che ha grande esperienza e mi sta dando una grossa mano nel necessario percorso di crescita».
Dal campo
In avvicinamento al match del Benelli con il Sasso Marconi il tecnico Antonioli potrebbe forse fare ancora a meno dell’infortunato Di Renzo, che al limite potrebbe essere convocato in extremis.
Intanto sembra scongiurato il rischio di anticipo a sabato sera della partita contro l’Imolese, come nelle gare casalinghe precedenti dei rossoblù. Si dovrebbe giocare regolarmente domenica pomeriggio 13, con uno scontato afflusso massiccio di tifosi ravennati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA