Mercato, il Ravenna tenta Ilari e sogna il ritorno di Simone Saporetti

Il mercato di gennaio bussa forte alle porte e in casa giallorossa la carne al fuoco è molta, perché dopo Amoabeng e Mereghetti arriveranno almeno due rinforzi, rispettivamente a centrocampo e in attacco. Il primo nome attendibile è quello di Carlo Ilari. Marchigiano di Ascoli Piceno, classe 1991, Ilari è un centrocampista tecnico che ha nell’inserimento senza palla la sua qualità migliore. Già visto in Romagna con le maglie di Santarcangelo prima e di Cesena poi, è sotto contratto con il Lecco e ha appena chiuso il girone di andata in Serie C con 19 presenze, 2 gol e 4 ammonizioni. Si tratta di un profilo interessante per il Ravenna, che cerca centrocampisti di qualità con caratteristiche diverse da quelli attualmente in rosa. Interpellato venerdì pomeriggio, però, l’agente di Ilari ha sinteticamente dichiarato che l’interesse esiste ma le parti sono lontane.

Ilari e Saporetti

In soldoni e poca fantasia, visto che il Ravenna di Ignazio Cipriani non ha affatto problemi di liquidità, l’offerta inviata è valida ma Ilari aspetta per cercare di mantenere la categoria prima di scendere in Serie D, anche se in una squadra che punta apertamente alla promozione. Il Ravenna batte ovviamente anche altre piste, però il nome di Ilari resta ai primi posti della lista. Così come per l’attaccante si valuta il mercato di serie C però ancora e sempre in pole position c’è Simone Saporetti, giocatore assolutamente perfetto per caratteristiche per completare nel modo migliore il reparto avanzato di Marchionni. Certamente tutto dipende dal Carpi, che l’estate scorsa convinse proprio sul filo Saporetti a restare quando il suo ritorno a Ravenna sembrava vicino. Saporetti, però, pur se in categoria superiore, dove vanta attualmente 19 presenze e 4 gol, in un pomeriggio da tregenda come quello del Benelli in occasione del match con il Cittadella Vis Modena era in tribuna a sostenere il Ravenna. Certi amori, come cantava Venditti...

Ripresa

Oggi pomeriggio a Glorie il Ravenna riprende gli allenamenti dopo la settimana di riposo concessa dal tecnico Marchionni. A meno di problematiche fisiche e permessi, la rosa si annuncia al completo in vista della gara di Prato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui