Primo giorno di Antonino La Gumina a Cesena: il nuovo attaccante ha firmato, ha scelto la maglia numero 27 e si è allenato a Villa Silvia

Cesena Calcio
  • 09 gennaio 2025

Il Cesena ha ufficializzato l’ingaggio di Antonino La Gumina. Il nuovo attaccante è stato prelevato dalla Sampdoria con la formula del prestito con opzione di riscatto. In mattinata ha firmato il contratto e nel pomeriggio si è unito ai nuovi compagni a Villa Silvia. Sarà presentato alla stampa nella giornata di domani e domenica sarà a disposizione del tecnico Mignani per il delicato match contro il Cittadella. Ha scelto la maglia numero 27.
“Cesena FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dalla società Uc Sampdoria le prestazioni sportive dell’attaccante Antonino La Gumina - si legge nel comunicato - Classe 1996, La Gumina cresce nel settore giovanile del Palermo fino ad arrivare in prima squadra, con la quale nell’aprile del 2015 esordisce in Serie A. Dopo una prima esperienza in B con la maglia della Ternana, nel 2017 torna a vestire la maglia rosanero sfiorando la promozione in massima serie, mentre l’anno successivo si trasferisce all’Empoli neopromosso in Serie A, tra le cui fila milita per due stagioni. Nel gennaio 2020 approda alla Sampdoria e successivamente veste anche le maglie di Como e Benevento in Serie B, oltre a quella del Mirandés in Segunda División spagnola, superando quota 200 presenze tra i professionisti. In bianconero La Gumina indosserà la maglia numero 27. Benvenuto in Romagna Antonino!”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui