“Lanci di sassi e inciviltà in treno dei tifosi del Cesena”: la denuncia di Ferrovie dello Stato dopo la trasferta di Reggio Emilia

Cesena Calcio
  • 11 febbraio 2025

Episodi di inciviltà a bordo di un treno regionale e in stazione da parte dei tifosi del Cesena in trasferta a Reggio Emilia per il match di domenica scorsa. “Dopo l’episodio del primo febbraio, che aveva visto protagonisti i supporter del Mantova, domenica 9 una situazione simile si è verificata ancora una volta su un nuovo treno Rock di Trenitalia Tper diretto a Reggio Emilia e nella stazione di Bologna Centrale”, comunica Ferrovie dello Stato.

Lo stop a Bologna e il lancio di petardi e sassi

Il treno, un Rimini-Piacenza partito da Cesena alle 11.08, ha subito uno stop di circa 20 minuti nella stazione del capoluogo emiliano. “Una parte dei circa 400 tifosi a bordo è infatti scesa dal treno per poi lanciare fumogeni, petardi e sassi danneggiando un treno in sosta, cartelli e distributori automatici. Solo l’intervento degli agenti della Polizia Ferroviaria e del personale di Fs Security - quest’ultimo presente anche a bordo - ha evitato ulteriori ripercussioni e consentito la ripartenza del treno”, sottolinea ancora Fs.

All’arrivo a Reggio Emilia i tifosi sono scesi “lasciando dietro di sé rifiuti, bottiglie e lattine di birra vuote sui sedili, nei corridoi, nei vani portabagagli, pavimenti imbrattati, toilette intasate e lavandini utilizzati come wc”. Per Fs “ancora una volta una manifestazione sportiva diventa occasione per atti di inciviltà ai danni di beni e servizi della collettività. Le immagini registrate dalle telecamere della stazione e del treno saranno utili per ogni approfondimento in riferimento ai reati commessi”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui