Il corteo della curva Mare dalla stazione all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi: “Ti seguo sempre anche se piove sempre!” VIDEO GALLERY

Cesena Calcio
  • 18 agosto 2024

“Ti seguo sempre anche se piove sempre!”: i tifosi della Curva Mare hanno preso con filosofia il violento temporale che attorno alle 17 si è scatenato su Cesena. E così, con un giro di sms, hanno posticipato di un’ora la partenza del corteo che dalla stazione degli autobus, posta di fronte alla stazione ferroviaria. Da qui è stato poi raggiunto lo stadio Dino Manuzzi. Il corteo è partito intorno alle 18.10 e visto anche il clima avverso, vi hanno partecipato molti meno del previsto, attorno ai 400 tifosi, che lungo il percorso hanno cantato e lanciato anche cori contro Giorgio Lugaresi, colpevole del dissesto economico che nel 2018 fece fallire il club bianconero.

Alle 19 il corteo, che nel frattempo si era “ingrossato” ha raggiunto la rotonda Azeglio Vicini e lì gli Ultras bianconeri sono rimasti fino alle 19.12, quando è arrivato il pullman del Cesena, accolto da canti e cori.

#getAltImage_v1($tempImage)

Un corteo simile c’era stato anche nel 2018 in occasione della prima partita del Cesena all’Orogel Stadium dopo il fallimento di quell’estate. Corteo che è stato riproposto oggi, giorno in cui il Cesena torna a giocare in Serie B, campionato in cui i bianconeri militavano 6 anni fa prima della morte sportiva dell’Ac Cesena, poi risorta in Serie D come Cesena Fc.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui