Il Cesena Fc si unisce ai tifosi nel ricorso al Tar per la trasferta di Brescia: “Vogliamo una festa per tutti”

Il Cesena Fc ha appoggiato il ricorso al Tar dei tifosi contro le limitazioni per la trasferta di Brescia, producendo una memoria a supporto della documentazione già presentata. Il verdetto è atteso per domani, venerdì 7 marzo. Questa la nota del club: “In riferimento al provvedimento disposto dal Prefetto di Brescia, che rileva la sussistenza di profili di rischio legati alla partita Brescia Calcio-Cesena FC, il Club bianconero comunica di aver redatto una memoria, che andrà ad integrare il ricorso depositato dal Coordinamento Clubs Cesena e dall’Associazione CeseNATI presso il TAR della Regione Lombardia, volto all’annullamento, previa sospensione dell’efficacia esecutiva, del decreto emesso del Prefetto di Brescia”.
Aiello: “Vogliamo una giornata di festa per tutti a Brescia”
“Abbiamo deciso di sostenere l’azione legale promossa dai nostri tifosi - ha dichiarato il Presidente del Cesena FC, John Aiello - rispetto alla classificazione del match Brescia-Cesena come partita con profili di rischio per l’ordine pubblico. Questa valutazione, che impone restrizioni per l’acquisto dei tagliandi a tutti i residenti nella provincia di Forlì-Cesena, non trova riscontro nella realtà dei fatti, dato che tra la nostra tifoseria e quella del Brescia Calcio esiste un sentito e sincero gemellaggio nato più di quaranta anni fa.”
“Ero personalmente presente all’Orogel Stadium - Dino Manuzzi in occasione della sfida d’andata - prosegue il presidente bianconero - e ricordo con grande emozione la bellissima atmosfera di passione e condivisione tra i sostenitori delle due squadre, che hanno vissuto la partita fianco a fianco sia dentro che fuori dallo stadio. Impedire che i nostri tifosi possano celebrare una nuova giornata di festa, nel nome dello sport che tutti amiamo, sarebbe una brutta sconfitta per tutti.”