Cesena, dopo il caso-Curto la Fifa colpisce ancora: 7 giornate all’ex Juve Bentancur per razzismo e il motivo è incredibile

Cesena Calcio
  • 13 novembre 2024

Marco Curto ha esaurito la sua squalifica di 5 turni per avere paragonato a Jackie Chan il giocatore del Wolverhampton Haee Chan Whang in una amichevole estiva. Ora la Fifa... colpisce ancora con una maxi-squalifica per razzismo all’ex Juve Rodrigo Bentancur. Una presunta battuta a sfondo razzista sul compagno di squadra Son-Heung-min costerà ben 7 giornate di squalifica a Bentancur. Il centrocampista del Tottenham dovrebbe essere punito dalla Federcalcio inglese dopo i commenti fatti sul suo capitano in estate. Lo scorso giugno Bentancur era stato filmato mentre parlava in una clip sui social dicendo che i sudcoreani “sembrano tutti uguali” in un’intervista condotta in spagnolo e apparsa nel programma televisivo uruguaiano “Por La Camiseta”.

“I sudcoreani sono tutti uguali”

Alla richiesta del conduttore sulla possibilità di procurargli una maglia di un giocatore degli Spurs, l’ex bianconero ha risposto: “Quella di Sonny?”, per poi aggiungere: “Potrebbe essere anche del cugino di Sonny, visto che sono tutti uguali”. Son sui social aveva già perdonato il compagno di squadra: “Ha commesso un errore, lo sa e si è scusato. Lolo non avrebbe mai voluto dire intenzionalmente qualcosa di offensivo. Siamo fratelli e non è cambiato nulla. L’abbiamo superato, siamo uniti e torneremo insieme per combattere per il nostro club come un tutt’uno”. Ma tutto questo non eviterà la squalifica.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui