Cesena a Catanzaro senza Calò: il mediano serve subito
Comincia oggi l’ultima settimana della finestra invernale 2025 di calciomercato, che chiuderà a mezzanotte di lunedì 3 febbraio. Il Cesena si presenta sul rettilineo finale con alcune caselle da riempire e anche con un paio di dubbi in uscita, che il direttore sportivo Artico dovrà risolvere “in volata”. La priorità è indiscutibilmente una: consegnare a Mignani un nuovo centrocampista. Considerando che sabato a Catanzaro mancherà il regista titolare Calò per squalifica e che la coperta è cortissima, sarà fondamentale affondare il colpo entro 2/3 giorni per allungare la rotazioni in un reparto che necessita assolutamente di un mediano.
In mediana spunta Prati
L’obiettivo numero 1 è Matthias Braunoder, centrocampista classe 2002 in uscita dal Como. L’austriaco ha tanti estimatori in Serie B, a cominciare dalla Cremonese e dalla Salernitana. In prima fila al fianco di Braunoder, resta il bosniaco Dario Saric, che anche ieri è subentrato nel finale di Reggiana-Palermo. Il club rosanero, però, lo cede in prestito per 300mila euro, che il Cesena ritiene troppi. Dovesse mancare i primi due obiettivi, Artico potrebbe virare sul ravennate Matteo Prati del Cagliari, che ha vestito il bianconero fino al fallimento del 2018 e che era in tribuna al Manuzzi per Cesena-Cittadella.
Cosa farà Kargbo?
Se in difesa, dopo la partenza di Curto, c’è una casella vuota nel gioco delle coppie, che sarà riempita solo negli ultimi giorni di mercato e con un nome “non pesante”, l’ultima operazione in entrata sarebbe legata all’eventuale cessione di Kargbo. La situazione è chiara: il Blackburn Rovers vuole a tutti i costi l’attaccante esterno della Sierra Leone, legato al Cesena fino al 30 giugno 2026, ed ha già fatto pervenire un’offerta ufficiale al club bianconero di 800mila euro, cifra ritenuta insufficiente dal board del Cavalluccio, considerando (anche) che il 40 per cento dei soldi incassati andrà versato al Crotone. Il Cesena chiede almeno un milione di sterline (1,2/1,3 milioni di euro al cambio), ma non è escluso che, ci fosse la spinta del calciatore, si potrebbe chiudere anche a un milione. Se Kargbo dovesse partire, arriverà un rinforzo anche davanti. Piace Flavio Russo del Sassuolo, che però non ha le stesse caratteristiche di Kargbo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA