Calcio C, Prestia è pronto, Mercadante quasi. Corazza e Ciofi in dubbio per Siena

Il Cesena ha già abbandonato San Zaccaria. Il trasferimento sarebbe dovuto durare un mese, tempo di permettere all’erba piantata sul campo naturale di Villa Silvia di crescere e consolidarsi, e invece sono stati sufficienti 4 giorni per far cambiare idea al Cesena. A San Zaccaria non c’è una palestra, bisognava che magazzinieri e massaggiatori ogni giorno facessero avanti e indietro da Villa Silvia con tutte le rispettive attrezzature: troppo complicato. E così da ieri Toscano ha riportato la squadra al quartier generale bianconero: il Cesena si allenerà sul sintetico per 3/4 settimane, fino a quando il campo in erba non sarà utilizzabile. Ieri mattina c’è stato il primo assaggio di sintetico. Questa mattina rifinitura in vista della Coppa Italia: domani con la Fermana, spazio a chi finora ha giocato meno.

Prestia “vede” Siena

Ieri Prestia ha portato avanti il suo percorso di avvicinamento al ritorno in gruppo con corsa e lavoro in palestra. Da giovedì o venerdì si allenerà con i compagni e lunedì sera dovrebbe essere in campo a Siena. Anche Mercadante è clinicamente guarito: gli esami strumentali di ieri hanno evidenziato come la distrazione al retto femorale destro sia un ricordo. Da oggi inizierà il lavoro di riatletizzazione: più facile che torni contro l’Imolese domenica 16 che non lunedì sera a Siena.

Ciofi e Corazza in dubbio

Esami strumentali ieri anche per Corazza: escluse lesioni all’adduttore sinistro che aveva dato noie nel corso della rifinitura di sabato ma situazione da valutare giorno per giorno. E’ in dubbio per Siena, così come Ciofi, fermo per i problemi a polpaccio e gluteo accusati domenica.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui