Calcio C, Cesena-Rimini insidia il record di pubblico di tutta la Serie C

Cesena-Rimini potrebbe far segnare il nuovo record stagionale di spettatori di tutta la Serie C, che al momento appartiene a Pescara-Catanzaro con 12.994. Alle 19 di ieri la prevendita si è chiusa a quota 12.754 spettatori prenotati: ai 6.052 abbonati vanno infatti aggiunti i 2.010 tifosi del Rimini (dato straordinario, con la metà superiore della curva Ferrovia che sarà quindi quasi piena) e i 4.692 biglietti venduti negli altri settori ai tifosi del Cesena. Curva Mare sold out, ma anche la tribuna è quasi al completo. Oggi biglietti per distinti e tribuna in vendita sul sito vivaticket.it, al Coordinamento (dalle 9 alle 12) e alle biglietterie dello stadio, aperte dalle 12.30.


In azione 200 agenti e un elicottero

Tanti spettatori uguale servizio d’ordine imponente. Saranno quasi 200 gli uomini delle varie forze dell’ordine impegnati nel controllo del territorio. Un monitoraggio di vigilanza che scatterà alle 9 e che proseguirà fino a sera. E’ previsto anche l’utilizzo di un elicottero per visionare dall’alto eventuali movimenti sospetti e assembramenti indebiti. Con la via Emilia controllata fin dai confini territoriali delle due province (tra Santarcangelo e Savignano sul Rubicone) e con postazioni fisse anche nell’area di Gambettola: zone in cui si può raggiungere facilmente, attraverso tante strade laterali, lo spazio aperto della campagna per eventuali incontri-scontri tra ultras. In zona stadio la separazione dei flussi di traffico sarà netta.


Parcheggi per i riminesi

Da Rimini i tifosi si muoveranno un po’ in pullman e in gran parte con mezzi propri: auto e, per i meno freddolosi, scooter. Tutta l’area di sosta alle spalle della curva Ferrovia, compreso il lato stadio del parcheggio Montefiore, sarà ad esclusivo servizio dei tifosi biancorossi. Per chi arriva in A14, si consiglia l’uscita Cesena, seguendo poi le indicazioni “Stadio”. Per chi raggiungerà lo stadio Dino Manuzzi attraverso la via Emilia, si consiglia di imboccare la Secante uscendo all’uscita 3. Gli accessi dei parcheggi ospiti si affacciano sulla rotonda Edmeo Lugaresi.


Parcheggi per i cesenati

Tutta l’area alle spalle della curva Mare, compreso il parcheggio dell’ospedale Bufalini (gratuito per tutto il giorno), sarà dedicata ai supporter di casa. Blindato, fin da molte ore prima della partita, anche il sottopasso dello stadio in via Giovanni Spadolini: nessuno potrà utilizzarlo fino al completo deflusso finale dei tifosi del Rimini.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui