Calcio C, il Cesena fa inversione in attacco: Corazza "congelato", in arrivo l'argentino Alexis Ferrante

Visti gli ostacoli che si susseguono sulla strada che porta a Simone Corazza dell’Alessandria, il Cesena ha spostato il proprio mirino altrove e sta per mettere a segno un colpo importante. Dalla Ternana è in arrivo Jonathan Alexis Ferrante, nato a Buenos Aires il 27 giugno 1995, che due stagioni fa è salito in B con la Ternana (appena 16 presenze e un gol a causa dell’infortunio rimediato la stagione precedente nei quarti di finale play-off contro il Bari che lo costrinse a saltare metà campionato) e che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Foggia, realizzando 13 gol. Attaccante mancino di grandissimo talento, debuttò in C a 16 anni con il Piacenza e poi nel gennaio 2011 fu acquistato dalla Roma per 400mila euro. A 18 anni ha iniziato ad andare in prestito: prima in C (poche presenze e due soli gol tra Aquila, Lumezzane, Lucchese e Savoia), quindi in D, con le esperienze nell’Imolese e nell’Abano che lo hanno rilanciato alla grande. Acquistato nel 2016 dal Brescia, ha segnato 5 reti in B prima di riprendere a viaggiare in C a Pisa, a Fano (8 reti) e infine a Terni (9 gol totali). L’anno scorso è esploso con Zeman e adesso ecco il Cesena. Che ha già trovato l’accordo con il giocatore e che è a un passo dal chiudere con la Ternana: si lavora ad un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione del Cesena in B. L’entuourage dell’attaccante argentino è stato chiaro con il diesse umbro Leone: in C Alexis va solo a Cesena. A questo punto, si conta di definire l’operazione entro la fine della prossima settimana.

Domani summit per Lanini

Settimana che il Cesena vorrebbe iniziare con l’acquisto di Eric Lanini dal Parma. Domani è in programma l’incontro che, nelle intenzioni del club bianconero, deve indirizzare in modo chiaro e decisivo la trattativa.

Corazza legato a Caturano

Corazza non sarà in ogni caso riposto nel dimenticatoio ma resterà un obiettivo sia nel caso non si arrivasse a chiudere con uno tra Ferrante e Lanini (entrambi ex imolesi come Pittarello...), sia nel caso arrivassero entrambi e partisse Caturano (che nelle ultime ore non ha trovato l’accordo col Rimini ma che resta sul mercato come Gonnelli e Nannelli).

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui