Ieri King Udoh ha iniziato a correre per vedere di riuscire a recuperare in vista della gara di domani contro il Montevarchi, ma le possibilità che sia in grado di giocare (anche un solo minuto) sono prossime allo zero. Oggi, nella seduta di rifinitura in programma al Manuzzi, proverà a forzare, ma l’impressione è che gli verrà concessa un’altra settimana intera per cercare di farlo recuperare in vista della gara di sabato prossimo a Gubbio. Tornare a disposizione per la partita di sabato al Barbetti (inizio ore 14.30) diventa l’obiettivo anche di Saber, che ieri ha lavorato in palestra e si è sottoposto a fisioterapia per l’infiammazione agli adduttori di cui soffre da qualche settimana.
Chi sulla trequarti?
Da capire chi sceglierà Toscano per rilevare Saber sulla trequarti. L’ipotesi più praticabile è la conferma di Chiarello, che a Fiorenzuola non ha brillato (come quasi tutti i compagni) e che però merita di poter giocare con continuità per riuscire a mostrare il proprio valore. La soluzione Stiven Shpendi può essere una soluzione da adottare in corso d’opera. Ieri mattina, intanto, i bianconeri hanno fatto esercitazioni in vista della gara di domani, con Toscano e il suo staff che hanno fatto provato varie soluzioni tattiche riproposte poi all’interno di una partitella. A chiudere, spazio ad una sessione di calci piazzati.
Per Ponzo e Martelli
Prima del fischio di inizio, i capitani di Cesena e Montevarchi si scambieranno le maglie di Paolo Ponzo e Paolo Martelli, ex giocatori delle due squadre, morti troppo giovani: Martelli nel 1999 a 28 anni in un incidente stradale sulla A14, Ponzo nel 2013 a 41 anni per un malore durante una corsa in montagna.