Calcio, Coppa Italia Serie D: il Forlì alle 16 sfida la Correggese
Adesso si fa sul serio. Il primo turno di Coppa Italia del Forlì, l’anticipo odierno delle ore 16 in casa della Correggese, è una partita ad eliminazione diretta, dentro o fuori. Ad una settimana dall’inizio del campionato diventa quindi la cartina al tornasole per capire l’attuale consistenza dei Galletti. Mattia Graffiedi garantisce il massimo impegno. «E’ una gara ufficiale, non va presa sottogamba e neppure snobbata, il Forlì deve dimostrarsi pronto mentalmente in un test che ci aiuterà a comprendere il valore della squadra. Andiamo a Correggio con l’obiettivo di fare risultato, non siamo ancora al cento per cento ma settimana dopo settimana ho visto la squadra crescere, per l’esordio col Salsomaggiore saremo nella condizione ideale».
Anche se contro la squadra in cui è arrivato in panchina il figlio d’arte Gabriele Graziani presenterà un Forlì con assenze di peso. «Tascini e Manara sono ormai completamente recuperati e dalla prossima settimana rientreranno in gruppo ma per Correggio sono out. Mancheranno anche Marzocchi, distorsione alla caviglia e Piva che nell’amichevole di San Pietro in Vincoli ha riportato una lesione al perone per la quale ne avrà per un periodo non breve».
Sul modulo e sulla formazione nessun anticipo: «Fino ad ora abbiamo provato sia quello con il trequartista (4-3-1-2 ndr), che il tridente d’attacco (4-3-3 ndr), entrambi si adattano alle caratteristiche dei giocatori e possiamo cambiare durante l’incontro. Per l’undici iniziale mi affiderò a quelli che in questo momento stanno meglio fisicamente e sono più pronti».
Per la porta invece, il mister ha già scelto Ravaioli (2003) e De Gori (2001). «Sono due ragazzi del nostro settore giovanile che si giocheranno il posto da titolare ogni settimana in una sana e leale competizione».
È quindi già terminata dopo appena un mese, l’avventura di Mattia Piersanti portiere del 2003 arrivato dalla Vis Pesaro che ora potrebbe accasarsi al Barletta. Sulla rosa, Graffiedi commenta: «Ho 26 giocatori a disposizione con ampie scelte. Sono più che sufficienti e da parte mia mi ritengo soddisfattissimo». I biglietti della partita per i supporter forlivesi si potranno acquistare solo al botteghino dello stadio dalle 14.30.