Calcio C, Rimini, sei gare senza ko: non era ancora successo

Questo è il momento migliore del Rimini. Tra alti e bassi continui la squadra di Buscè ha raggiunto una stabilità adesso, sta viaggiando con la barra dritta da almeno un mese e ciò rappresenta il viatico migliore per disputare a testa alta la seconda parte di stagione
Sei partite senza sconfitte
Il momento magico è rappresentato da una striscia positiva di sei partite mai successo fino adesso. Infatti il trend dice dall’11 gennaio in avanti 0-0 a Pescara, in casa con la Lucchese e sul campo del Milan Futuro, quindi 1-1 con il Perugia al Romeo Neri, 2-0 casalingo sull’Ascoli e infine il recentissimo 3-0 a Ferrara contro la Spal per un successo che mancava da ben 15 anni. Magari qualche 0-0 ha fatto storcere il naso, quello con la Lucchese per esempio e non certo all’Adriatico di Pescara, però resta un dato di fatto che da oltre un mese i biancorossi stanno muovendo la classifica, ora anche in modo massiccio. Ed era quello che era stato chiesto al Rimini, tornare a vincere perché i pareggi lo avevano fatto scivolare quasi fuori dai play-off. E per farlo servivano le reti degli attaccanti che puntualmente sono tornati a timbrare. Parigi su tutti, quindi Cioffi e ora anche Gagliano. Nel mezzo vanno sicuramente messe anche le due partite di semifinale di coppa Italia con il Trapani, uno 0-0 in Sicilia e un secco 3-0 in riva all’Adriatico che rendono ancora più corposo il bottino.
Un gol subito in otto partite
Una striscia positiva che nasce da dietro, basti pensare che la porta è rimasta inviolata per sette volte su otto apparizioni, coppa Italia compresa. Soltanto Cisco del Perugia ha trovato il modo di gonfiare la rete biancorossa alla mezzora del primo tempo rimettendo il Grifone in linea di galleggiamento dopo il vantaggio di Fiorini. Al netto di questa performance c’è anche da dire che la squadra biancorossa non subisce nemmeno tanto. Da sottolineare infine che Colombi ha raggiunto il 100° clean sheet tra i professionisti. Ben 28 sono stati ottenuti in maglia biancorossa.