Calcio C play-out, diretta Fano-Imolese 0-0 finale (rivivi il live)
FANO-IMOLESE 0-0
FANO (3-5-2): Viscovo; Cason, Gentile, Monti; Rodio, Carpani, Amadio, Urso (48' st Sarli), Ferrara (47' st Flores Heatley); Barbuti, Nepi (33' st Montero). In panchina: 22 Meli, 3 Sbarzella, 21 Mainardi, 23 Martella, 28 Busini, 29 Bernardini, 32 Catalano, 25 Pantaleoni. Allenatore: Alessio Tacchinardi.
IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Cerretti, Angeli, Carini, Aurelio; Alboni (1' st Masala), Provenzano, Torrasi (38' st Della Giovanna); Lombardi; Piovanello (1' st Tommasini), Morachioli (33' st Bentivegna). In panchina: 12 Nannetti, 2 Rondanini, 5 Rinaldi, 13 Pilati, 4 D’Alena, 14 Onisa, 29 Mattiolo. All.: Mezzetti
ARBITRO: Natilla di Molfetta.
AMMONITI: Provenzano, Monti. Lombardi, Cerretti, Angeli, Carini
NOTE: Gara a porte chiuse. Angoli: 11-6 per il Fano.
50' st. Dopo cinque minuti di recupero Natilla di Molfetta decreta la fine della partita. L'Imolese ottiene quello che vuole, un pareggio che le permette di salvarsi sabato prossimo qualora dovesse vincere o pareggiare. Meglio il Fano nel primo tempo, un po' più attiva l'Imolese nella ripresa con l'ingresso di Tommasini in attacco. Ma alla fine è sempre lui, Rossi a togliere le castagne dal fuoco come l'anno scorso.
46' st. Miracolo di Gian Maria Rossi, che devia in angolo il colpo di testa di Montero da due passi.
42' st. Ferrara da destra tenta di metterla all'incrocio dai 18 metri ma la palla si alza sopra la traversa. Il Fano ci prova, l'Imolese resiste ma a differenza del primo tempo quando può punge.
38' st. Mezzetti inserisce Della Giovanna per Torrasi, il modulo diventa 3-5-2.
34' st Tiro cross di Rodio e Rossi si salva a fatica in angolo con un colpo di reni.
30' st Momento di stanca della partita che ovviamente fa il gioco dell'Imolese.
20' st B
ello slalom di Morachioli che serve Lombardi il quale in area si fa ribattere il bolide a colpo sicuro. E' un Imolese diversa, più propositiva.
12' st Aurelio di testa su angolo, centrale e debole che Viscovo para.
6' st Rodio dal limite, stavolta al volo di destro, sugli sviluppi di un angolo, alto sopra la traversa.
2' st E Tommasini sfiora subito il gol, di testa manda fuori sul cross di Morachioli. Primo vero squillo dell'Imolese.
1' st inizia il secondo tempo e la trojka Spagnoli-Mezzetti-Sintini opera due cambi: dentro Masala a centrocampo e Tommasini in attacco, sotto la doccia Alboni e Piovanello. Tatticamente non cambia nulla.
49' pt Finisce il primo tempo con Nepi che tira alto da due passi in seguito ad una punizione a spiovere dove la difesa rossoblù si fa sorprendere. Ammoniti il tecnico fanese Tacchinardi e il presidente Spagnoli a conferma di una gara tirata e nervosa. Meglio il Fano mentre l'Imolese sta speculando sulla regola del doppio pareggio che la salverebbe.
44' pt Urso da posizione defilata dal limite dell'area, tenta il tiro a giro di destro però Rossi è attento.
39' pt Ci prova Rodio da fuori area di sinistro sugli sviluppi di un angolo, la palla finisce sul fondo. Il Fano sta rimediando molti calci d'angolo dove però Carini e soci fanno buona guardia. L'Imolese deve fare di più davanti, sembra che sia scesa al Mancini di Fano per fare 0-0.
34' pt E' il Fano a fare la partita, l'Imolese non ha ancora tirato in porta.
28' pt Barbuti ancora pericoloso: l'attaccante marchigiano controlla in area, si gira e di destro spara in porta ma Rossi c'è e para in due tempi.
25' pt Il Fano, che ricorre molto alle corsie laterali, si fa vedere con Monti, che pennella per la testa di Cason: sfera a lato.
21' pt Nervosismo che cresce, Provenzano e Monti finiscono sul taccuino del direttore di gara.
12' pt Grossa occasione per il Fano: cross di Rodio da destra e Barbuti in spaccata manda fuori a due passi da Rossi. Intanto Torrasi ha ripreso regolarmente il suo posto.
7' pt Ora è Torrasi, oggi impiegato come mezzala sinistra, a bordo campo per una botta al polso.
6' pt Morachioli è rientrato, angolo senza conseguenze e Imolese che prova a farsi vedere dalle parti di Viscovo.
2' Morachioli già a bordo campo per un problema al naso mentre il Fano guadagna il primo angolo della partita.
Con una settimana di ritardo, si gioca oggi allo stadio Raffaele Mancini la gara di andata dei play-out del Girone B tra il Fano e l'Imolese. Fano con il 3-5-2 e senza lo squalificato Cargnelutti, gli infortunati Valeau, Marino, Parlati, Paolini, i positivi Brero, Bruno e Scimia. Imolese senza lo squalificato Boccardi, gli infortunati Siano, Polidori, Sabattini e Sall oltre al positivo Laghi. A sorpresa, Aurelio vince il ballottaggio con Della Giovanna mentre davanti resta fuori Bentivegna: dentro Alboni a centrocampo e Lombardi trequartista.