Unieuro senza tifosi a Bologna? Nicosanti amaro: “Una sconfitta”

Unieuro Forlì Basket
  • 12 dicembre 2024

Bisognerà rassegnarsi: così come l’anno scorso, il derby di Bologna sarà vietato ai tifosi forlivesi. Anche se, a ieri, nulla è stato ufficialmente comunicato da parte del Comitato di analisi della sicurezza delle manifestazioni sportive, cui l’Osservatorio sulle stesse aveva rimandato nei giorni scorsi il parere definitivo in merito, i sostenitori dell’Unieuro non potranno assistere sabato dagli spalti del Pala Dozza alla sfida con la Fortitudo Bologna.

Ad ammetterlo, amaramente, è il presidente della Pallacanestro 2.015, Giancarlo Nicosanti, intervenuto alla trasmissione televisiva Panorama Basket in collegamento dalla cena di Natale di società, squadra e aziende sponsor. «Stiamo solo attendendo un’ufficialità da parte delle autorità, ma la previsione è che non ci sia la possibilità per i nostri tifosi di andare a Bologna – scuote la testa il massimo dirigente biancorosso - Purtroppo è l’ennesima sconfitta del nostro sport, di un mondo, quello della pallacanestro, che viene costantemente penalizzato rispetto ad altre discipline come il calcio che, invece, ad ogni giornata muovono migliaia di tifosi in trasferta».

La squadra proverà, quindi, a fare felici i propri supporter a distanza. Lo sarebbero eccome visto che Forlì bon batte la “Effe” nella sua tana dal giugno 2010. L’Unieuro arriva al match in evidente crescita. «È un campionato estremamente difficile e dobbiamo abituarci al pensiero di non poter avere l’80% e più di vittorie che abbiamo conseguito nelle due annate precedenti – ammette il presidente - È, però, un torneo molto bello e combattuto e io della nostra squadra posso dirmi soddisfatto: non abbiamo avuto fortuna in avvio con il problema di Dawson, che speriamo rientri a gennaio, ma tutti gli anni la nostra squadra cresce con il procedere della stagione e sono convinto succederà ancora. Sono trascorse appena 15 giornate, il bello deve ancora venire».

Casomai a partire dal derby? «Ci arriviamo bene, con tre vittorie consecutive alle spalle, di cui due in trasferta – annuisce Nicosanti – È una partita importante contro una formazione rivitalizzata dal cambio di allenatore anche se ha perso a Piacenza. Inciampi che in un campionato di così alto livello possono capitare a tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui