L’Unieuro sfida una Vigevano old style prima della rivoluzione invernale
Sette mesi fa era il primo turno dei play-off, ora riecco Unieuro e Vigevano affrontarsi al Pala Galassi, in un contesto diverso per entrambe, ma con una posta in palio che conta, sia per i forlivesi che per i lomellini.
E’ una gara che nessuna delle due vuole fallire. I biancorossi per reagire alla sconfitta di Bologna e avviare durante e dopo le festività natalizie un ciclo vincente che la riporti in auge in classifica; la formazione di Pansa per interrompere una striscia di sei sconfitte consecutive seguite al sorprendente successo su Cantù, che l’hanno fatta piombare al penultimo posto. Motivo per cui l’Elachem ha attinto al mercato. Ma la gara contro l’Unieuro sarà probabilmente l’ultima che Vigevano affronterà con la rosa attuale. Ieri, infatti, non sono stati effettuati nuovi tesseramenti, ma la società lombarda si è inserita nel giro di stranieri che ha animato quest’ultima settimana.
Giusto ricapitolare
Napoli in A ha rilasciato l’ex Pistoia Copeland che si è accasato a Verona da dove Pullen è uscito per fare ritorno proprio tra i partenopei. In contemporanea, Cividale ha scelto di riprendersi la guardia Lamb protagonista della scorsa stagione e il suo ritorno comporterà i saluti Derrick Marks.
Lamb dovrebbe esordire già stasera contro Orzinuovi e l’ex Rimini potrà vestire una nuova canotta dalla settimana prossima. Quella di Vigevano che lo inserirà al posto di Myles Mack, il play che pur avendo 13.7 punti (col 44% dall’arco) e ben 6.2 assist di media, non sta convincendo ed è reduce da tre partite con 17 punti complessivamente a referto.
Non sarà però solo questa l’operazione che l’Elachem vuole effettuare. Se supererà le visite mediche, al posto di Jerkovic passato già da due gare in B a Ruvo di Puglia, verrà inserita l’esperta ala Tommaso Raspino, che dopo aver giocato dal 2022 al 2024 a Sassari, era a Vigevano in prova.
Oggi intanto il Pala Galassi aprirà le porte ai tifosi dalle 11 alle 13, quando il corner merchandising posto all’ingresso del parterre, non solo proporrà idee regalo natalizie in chiave Unieuro (come le palline per l’albero con il logo del club o la foto del team), ma sarà anche il luogo dove tutta la squadra biancorossa sarà a disposizione di chiacchiere e foto coi tifosi. Ieri la squadra, rappresentata da Parravicini, Magro, Del Chiaro e Harper, ha donato ai piccoli pazienti dell’Unità Operativa di Pediatria dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni” i giocattoli regalati dai tifosi prima del match giocato con Piacenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA