È morto Massimo Morri, uno dei simboli della Rimini del basket

Rinascita Basket Rimini
  • 07 giugno 2024

La Rimini del basket piange uno dei suoi figli prediletti. A soli 52 anni è scomparso Massimo Morri, a causa di una breve malattia che non gli ha lasciato scampo. Morri è stato un talento cristallino della storica annata del 1972, quella che fece incetta di scudetti a livello giovanile insieme a Fontana, Ruggeri, Semprini e Ferroni e al 1971 Myers. Una covata di talenti che nessun appassionato di basket riminese potrà mai dimenticare. Chiusa la carriera di giocatore, Morri era rimasto nell’ambiente come tecnico di settore giovanile.

Il funerale di Morri sarà celebrato martedì 11 giugno alle 17 alla chiesa di San Giovanni Battista. Seguirà un momento di saluto dalle 18.30 in poi presso la Polisportiva Stella.

Rbr Rimini: “Ciao Max”

Rinascita Basket Rimini ha ricordato Morri sui suoi canali social: “C’è qualcosa che nessuno ti toglierà mai, la passione che avevi per la pallacanestro che ti ha portato a far parte del gruppo più vincente della storia del Basket Rimini.

Sarai sempre uno dei grandi eroi del 72 di cui decantiamo gli scudetti vinti a livello giovanile”.

#getAltImage_v1($tempImage)

La Cno Santarcangelo: “Ci hai portato in D, grazie”

Così Cno Santarcangelo sui social: “Caro Max, abbiamo appreso con grande dolore la tua scomparsa così inaspettata e difficile da accettare. Abbiamo fatto un curioso numero quella stagione quando ci hai portato in serie D... ancora ci pensiamo!!

Hai scritto uno dei capitoli più belli di questo grande gruppo!! Grazie per quello che hai lasciato prima da giocatore e poi da allenatore... il basket oggi perde una grande figura”.

#getAltImage_v1($tempImage)

Il cordoglio dell’Happy Basket

“L’Happy Basket Rimini – si legge in una nota -, piange la scomparsa di Massimo Morri, playmaker di talento della storica annata ’72, allenatore della Ren-Auto nella stagione 2011/2012. Una tragica notizia che ha colpito profondamente tutto l’ambiente della pallacanestro riminese e i tanti che volevano bene a Max, diventato poi apprezzato fotografo e videomaker. Riposa in pace coach”.

La Federazione Sammarinese Pallacanestro

“La notizia ci lascia sconvolti, senza parole. E’ morto Massimo Morri, protagonista qui in Repubblica da giocatore e anche, in anni molto recenti, da allenatore. Nel secondo caso, presente nello staff della prima squadra Titans e anche da capo allenatore per il basket 2000. Federazione Sammarinese Pallacanestro, Pallacanestro Titano e Basket 2000 San Marino esprimono il più profondo cordoglio alla famiglia di Max”.

L’associazione Nebraska

Morri era anche un grande appassionato di musica e l’associazione Nebraska lo ha ricordato così: “Mentre eravamo pronti ad annunciare un po’ di novità ci è arrivata questa notizia devastante che ci lasciata attoniti e con il cuore spezzato. Il nostro amico fraterno Max Morri ha lasciato questa terra a soli 52 anni. Max è stato un pilastro fondamentale del Glory days degli ultimi anni. Presenza discreta ma pulsante, con la sua macchina fotografica ha fissato alcuni momenti indelebili e indimenticabili. Una presenza fissa, positiva, talentuosa ma sempre umana e umile. L’edizione 25 di settembre sarà dedicata a lui, troveremo i modi e i tempi per dirgli ancora una volta grazie di tutto quello che ha fatto per noi. Ci vediamo nei sogni, proprio come ha cantato Bruce alla fine del concerto dello scorso anno e che abbiamo vissuto insieme”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui