Valentina Vignali attaccata sui social da una “collega”

E’ infatti iniziato il processo a carico di una 22enne di Pescara che la bella riminese, giocatrice di basket nonchè modella, aveva denunciato nel 2014, dopo che alcuni amici le avevano segnalato dei commenti a dir poco inappropriati da parte della stessa persona, su Twitter, Instagram e Facebook. Un vero e proprio accanimento affatto nascosto in cui alcune frasi palesemente offensive (e per l’accusa diffamatorie) si accompagnavano a commenti in cui sembrava emergere più l’invidia che la critica. «Pubblica ogni giorno foto di lei mezza nuda e avete il coraggio di dire che è famosa per le sue doti cestistiche», uno dei post meno crudeli, ben diverso da quelli dove la 27enne riminese veniva additata con epiteti, con riferimenti a comportamenti sessuali.
Sarà la stessa Vignali, tutelata in giudizio dall’avvocato Valentina Baroni, a riferire quelle frasi quando, il 14 febbraio del prossimo anno, salirà sul banco dei testimoni.
Cresciuta sportivamente all’Happy Basket, Valentina ha iniziato presto la sua carriera nella pallacanestro e quasi contemporaneamente quella di modella. E dopo la copertina di Playboy nel 2013 il tormentone della “cestista più sexy d’Italia” fa il giro del mondo ed inizia a far par parlare di sé anche oltre oceano. E con la popolarità alle migliaia di ammiratori si aggiungono anche tanti detrattori. Dalle riviste patinate alla televisione, Valentina si fa sempre più notare senza mai abbandonare il basket e su Facebook viene indicata tra i primi nella classifica dei top influencer italiani subito dopo Mariano Di Vaio, Chiara Ferragni, Ilary Blasi e Melissa Satta.