I Blacks Faenza ufficializzano gli arrivi di Ammannato e Magagnoli

Raggisolaris Faenza Basket
  • 20 dicembre 2024

I Blacks Faenza hanno ufficializzato l’arrivo di due atleti di grande esperienza, l’ala-pivot Marco Ammannato e l’ala Francesco Magagnoli che esordiranno con la nuova maglia domenica a Piacenza.

Ala-pivot classe 1988 di 203 cm, Ammannato non ha bisogno di presentazioni, avendo giocato per tanti anni in serie A2 e in serie B, in società importanti dove è stato anche capitano. Con Mitchell Poletti, Giovanni Poggi e il giovane Moustapha Ndiaye comporrà un reparto lunghi davvero interessante.

Magagnoli, classe 1996, arriva dalla Virtus Imola dove ha militato per sei stagioni, era capitano e con la quale ha conquistato la promozione in B Nazionale: può giocare in molti ruoli e riesce sempre ad essere decisivo sia in difesa che in attacco. Caratteristiche che lo hanno fatto diventare un giocatore di sicuro affidamento e molto prezioso a livello tattico.

Così il diesse Andrea Baccarini: “La scelta è caduta su Marco e Francesco sia per un discorso di ruoli sia per le motivazioni e l’entusiasmo che entrambi hanno mostrato nel venire a Faenza. Marco era free agent, si stava allenando a Piombino, è reduce da un campionato stravinto a Mantova e ha una carriera in cui ha quasi sempre giocato in A2, mentre Francesco ha giocato molti anni nella Virtus Imola, che ringrazio perché ha agevolato il trasferimento voluto sia dalla società che dal ragazzo. Siamo molto contenti delle scelte fatte e domenica a Piacenza li vedremo esordire, in una gara insidiosa che ci vedrà affrontare una squadra in fiducia, dopo la vittoria ottenuta mercoledì nel recupero con Lumezzane”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui