Valentino Rossi trionfa in gara-1 al Fanatec di Misano: il campione di Tavullia domina anche su 4 ruote

Auto

Vale Bis a Misano. Grazie alla pole di Maxime Martin, protagonista anche di un grande primo turno di guida, Valentino Rossi torna sul gradino più alto del podio di Misano nella prima delle due Sprint del World Challenge Fanatec Gt3. Rossi resiste con classe all’assalto di Wheerts, che aveva rilevato il volante da Vanthoor. Doppietta per il team belga BMW Wrt e terzo posto per la Ferrari di Vermeulen-Altoe. Per Mattia Drudi un 11° posto. Il riminese dell’Aston Martin era terzo in griglia ed ha chiuso 5° il suo turno, ma un cambio pilota lento e il compagno Baert non hanno permesso di mantenere la posizione. Stasera dalle 21 Weerts-Vanthoor partono in pole con Vale-Martin 5° e Baert-Drudi al 17°.

“Gara dura e faticosa, sempre al limite e con la necessità di non sbagliare nulla – ha detto a caldo Valentino Rossi – con gli ultimi giri davvero sotto pressione. Sono felicissimo di questa vittoria, ancora qui a Misano e davanti a tanta gente. Maxime è stato bravissino, abbiamo fatto un grande lavoro”.

“È una grande soddisfazione veder trionfare il più famoso pilota della Riders’ Land in un campionato così competitivo – le parole del Managing Director di Misano World Circuit Andrea Albani, che ha premiato i vincitori – ed anche un bel modo per aprire questo weekend di gare. Poter premiare Vale su questa pista, che lo ha visto protagonista di grandi imprese, ci rende particolarmente felici”.

A tifare per Valentino Rossi anche i piloti MotoGP, ospiti di Mattia Pasini al Res Tech Simulation Center di MWC: Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli, Marco Bezzecchi e Celestino Vietti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui