Ginnastica ritmica, Milena Baldassarri premiata in Comune a Ravenna - Gallery
La 23enne ravennate Milena Baldassarri, campionessa di ginnastica ritmica, è stata ricevuta oggi in municipio dall’assessore allo Sport Giacomo Costantini che le ha consegnato un riconoscimento alla straordinaria carriera agonistica.
Ad accoglierla anche 19 ginnaste dai 6 ai 16 anni dell’Edera di Ravenna, società sportiva dove l’atleta ha iniziato la sua attività sportiva, accompagnate dalla responsabile del settore ginnastica ritmica Silvia Savini e dall’allenatrice Camilla Casadio.
Dopo la consegna della pergamena e i saluti, Milena Baldassarri si è soffermata con le giovanissime ginnaste, felici di intrattenersi con un’atleta di fama internazionale, che per loro costituisce un modello e un esempio.
Milena Baldassarri è stata tre volte campionessa italiana assoluta di All-Around e ha vinto cinque medaglie mondiali, fra cui il primo argento, mai vinto da una ginnasta italiana, ai Campionati Mondiali, dove nel 2018 si è laureata vicecampionessa del Mondo al Nastro. Una carriera che è andata in crescendo, costellata da grandi affermazioni e vittorie.