“La storia degli 883”: Mauro Repetto al teatro Fabbri di Forlì l’8 maggio 2025

Spettacoli
  • 13 novembre 2024

Un’occasione imperdibile per i fan della band degli 883 e per chiunque voglia rivivere la magia di una delle storie musicali più iconiche degli anni ‘90. Dopo il grande successo della serie TV Sky “Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883”, Mauro Repetto, co-fondatore del gruppo, porta in scena il suo emozionante spettacolo teatrale: “Alla ricerca dell’Uomo Ragno - La storia degli 883”.

Questo “one man show” rappresenta una fusione unica di autobiografia e finzione, dove Mauro Repetto, con il supporto dell’intelligenza artificiale, interagirà con una versione giovane di sé stesso e con il suo storico compagno di band Max Pezzali, raccontando la nascita e il successo della band che ha segnato la colonna sonora di una generazione. Tra momenti di comicità e nostalgia, il pubblico avrà l’opportunità di rivivere aneddoti leggendari e di ascoltare alcune delle hit più amate degli 883, insieme a un brano inedito che aggiunge un tocco personale al suo viaggio musicale.

Unica tappa in Romagna

La tappa di Forlì, che si terrà l’8 maggio 2025 presso il Teatro “Diego Fabbri”, è interamente organizzata dall’Associazione forlivese HAL 9000 APS (https://www.hal9000aps.it/) e rappresenta l’unica occasione in Romagna per assistere a questo spettacolo durante il tour invernale. Un’opportunità speciale per tutti i romagnoli e i fan di Mauro Repetto che non vorranno perdersi un evento dal vivo inedito, ricco di sorprese, effetti visivi e tanto divertimento.

Con un’atmosfera che mescola l’intimità del teatro alla grande energia della musica, “Alla ricerca dell’Uomo Ragno” è un viaggio nostalgico e coinvolgente nel mondo degli 883, un’esperienza che trascende il concerto e diventa un incontro diretto con la storia di una delle band più amate in Italia.

Un viaggio tra realtà e finzione

Sul palco, Repetto sarà affiancato da una versione giovane di sé stesso e da personaggi storici che hanno segnato la carriera degli 883: il Conte Claudio Cecchetto, il barone Fiorello, il principe Jovanotti e il marchese Jerry Scotti, tra scenografie suggestive e momenti di pura magia. In un racconto che alterna comicità e nostalgia, il pubblico rivivrà i momenti salienti della carriera della band, dalle origini in un mangiacassette alle grandi hit che ancora oggi vengono cantate da tre generazioni di fan.

“Dopo l’entusiasmo e l’affetto ricevuto dal pubblico alle anteprime del tour in primavera - ha detto Mauro Repetto - sono pronto per questa nuova avventura. Il teatro è il paesaggio più bello del mondo: un palco pieno di persone che vibrano insieme a te, in un’atmosfera intima e universale, dove tre generazioni cantano e ballano insieme. Ripercorrerò il mio viaggio musicale, da rap su mangiacassette a canzoni ballate da tre generazioni, da Pavia a New York, con l’aiuto del mio compagno di viaggio, l’Uomo Ragno... perché anche Peter Parker potrebbe essere di Pavia!”- Biglietti sul link

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui