Eventi a Ravenna e dintorni oggi 11 ottobre 2024
BAGNACAVALLO
MADONNA DEL ROSARIO
Nell’ambito della festa a Villanova (Parrocchia Sant’Apollinare), alle 21.30, dal vivo la After Ego band.
FAENZA
BIBLIOTECA MANFREDIANA
Alle 20.45, nell’aula magna, “Alle origini della cultura europea: il Mediterraneo e i classici. Atene, Gerusalemme, Roma”, incontro con Claudio Ubaldo Cortoni, monaco camaldolese, storico e saggista. Voce recitante: Margherita Rondinini. Introduce Giorgio Gualdrini.
MUSEO ZAULI
Per “Ulysses. Esplorazioni sonore, alle 21 concerto con il flautista Domenico Banzola, il clarinettista Michele Fontana e Stefano Cardi alla chitarra.
LUGO
BIBLIOTECA TRISI
Alle 17.30, pomeriggio in compagnia di Aido, l’Associazione italiana per la donazione di organi, e nell’occasione sarà presentato il racconto “La farfalla senza ali” di Renato Gadda.
RAVENNA
BASILICA SAN FRANCESCO
Alle 20.30, nella Sala Ragazzini, ritorna il Teatro di Spadoni. Questa prima serata vedrà lo stesso Spadoni leggere alcune parti del suo ultimo lavoro: “La zopa caratena”, il cui testo è in italiano con alcune frasi in dialetto (tradotte).
MAMA’S
Alle 21.30, la presentazione del libro “Ora e sempre. Storie dalla Resistenza (Danilo Montanari Editore). L’ autore di Guido Ceroni dialogherà con lo storico Cesare Albertano. Letture dell’attrice Caterina Marchetti.
MUSICA AL PLANETARIO
Alle 21, “Moonlight From...” tour: Vincenzo Adelini eseguirà dal vivo brani originali con chitarra, theremin e altri strumenti, sonorizzando le proiezioni della volta celeste. Intero € 10. Info: 0544 62534 (dalle 8 alle 12.30).
CENTRO BOSCO BARONIO
Alle 17, la presentazione del libro “Che gita! 1973: undici ventenni da Ravenna a Tropea alla conquista del mondo” (Edizioni del Girasole) di Manlio Malatesta.
TEATRO SOCJALE
A Piangipane, alle 21, il monologo di Roberto Mercadini dal titolo “Noi siamo il suolo, noi siamo la terra!”.
DOZZA
SERATA SWING
All’Osteria di Dozza, questa sera, la Morara Swing Band dal vivo.
IMOLA
BIM
Alle 18, Elisa Laffi presenta il suo libro “La morte dipinta” (tre60, 2024).