Come funziona Facebook Italia

Nato nel 2004 da un'idea di Mark Zuckerberg, Facebook ha rivoluzionato per sempre il modo in cui le persone comunicano e interagiscono tra loro su scala mondiale. Da semplice piattaforma per studenti universitari, in poco tempo è diventato il social network più grande del mondo.
Solo in Italia, Facebook conta oggi oltre 30 milioni di utenti, a testimonianza della sua vasta popolarità e del suo enorme impatto sulla vita quotidiana.
Entra nel social più grande al mondo: una breve guida per diventare utente Facebook
Iniziare a utilizzare Facebook è molto semplice, grazia alla sua struttura logica e lineare e a un’interfaccia chiara e intuitiva.
Il primo passo consiste ovviamente nel creare un account. La registrazione è semplice e gratuita: basta inserire nome, cognome, indirizzo email o numero di telefono, data di nascita e sesso; dopo aver compilato tutti i campi non resta che cliccare su “iscriviti”.
A questo punto Facebook richiederà una verifica dell’indirizzo e-mail o del numero di telefono da te forniti; se hai fornito un indirizzo e-mail, riceverai un'e-mail con un link di conferma: in questo caso ti basterà cliccare sul link per verificare il tuo account; se, invece, hai fornito il tuo numero di cellulare riceverai un SMS con un codice di verifica: in questo caso non dovrai fare altro che inserire il codice nel campo apposito.
Adesso che hai creato il tuo account personale, sei ufficialmente un nuovo utente di Facebook: non ti resta che iniziare a scoprirlo! Le funzionalità, come già anticipato, sono semplici e intuitive. Per prima cosa puoi iniziare personalizzando il tuo profilo: aggiungi una foto e inserisci una breve biografia per presentarti.
Ora puoi iniziare a cercare i tuoi amici: ti basterà inserire il loro nome nella barra di ricerca in alto a sinistra; in alternativa è possibile importare i contatti presenti nella propria rubrica. Una volta trovati i tuoi amici, invia loro una richiesta di amicizia: non appena verrà accettata potrete iniziare a vedere i loro post e le loro foto e comunicare tramite messaggi privati.
Per creare un post e pubblicarlo, invece, non dovrai fare altro che scrivere un messaggio nella casella di testo “A cosa stai pensando?”. Oltre al messaggio di testo potrai condividere anche foto, video e link. Cliccando su “pubblica” il tuo post verrà pubblicato sulla tua bacheca e diventerà visibile a tutti i tuoi amici, che potranno mettere un “like”, commentarlo e condividerlo.
Scopri tutte le potenzialità del primo social al mondo
Le funzionalità del più grande social al mondo, ovviamente, non finiscono qui: è anche possibile, ad esempio, creare gruppi di amici, in cui è poter comunicare con tutti i membri contemporaneamente, gruppi magari accomunati dagli stessi interessi, oppure in cui discutere di un tema caro a tutti.
Adesso che conosci buona parte delle funzionalità di Facebook, possiedi tutti gli strumenti per iniziare a scoprire da solo tutte le sue potenzialità. Non temere di sperimentare tutte le funzionalità, per ogni eventuale problema potrai fare affidamento su un servizio clienti veloce ed efficiente, in grado di rispondere a tutte le tue domande.
Facebook ti permette non soltanto di rimanere in contatto con amici e familiari, di scoprire nuove persone e di entrare a far parte di comunità online con interessi simili ai tuoi: esso è anche una fonte inesauribile di informazioni e un’opportunità imperdibile per dare visibilità alla tua attività attraverso un importante canale social.
Insomma le potenzialità di Facebook sono davvero sconfinate, non ti resta che scoprirle tutte!