Come applicare il gel colorato sulle unghie

Per dare la forma giusta alle tue mani, l'applicazione del gel colorato sulle unghie può fare la differenza. Se hai tutta l'intenzione di avere sempre le unghie a posto, ti bastano pochi accorgimenti tecnici e stilistici per ottenere risultati soddisfacenti e duraturi. Cosa devi fare per valorizzare ogni aspetto delle tue dita e agire affinché tu possa sempre mostrarti nel meglio delle tue potenzialità estetiche?
Nel corso degli ultimi anni, i gel colorati hanno vissuto una diffusione davvero notevole. Puoi scegliere di recarti presso un qualsiasi centro specializzato, o magari affidarti alle moderne tecniche di fai da te e conseguire i migliori effetti senza neanche muoversi da casa tua. Sul Marynailshop, e-commerce di gel colorati per unghie, troverai tantissime colorazione per avere unghie sempre alla moda. In questo modo, ogni tuo lavoro può diventare perfetto sotto ogni punto di vista.
L'importanza di una corretta pulizia delle unghie
Se vuoi da forma a unghie alla moda e consentire alle stesse di risaltare sulle tue mani, devi partire dalla loro pulizia e asciugatura. Sono due elementi che devi curare nei minimi dettagli, ai fini di un'opera che può darti grandi soddisfazioni. Il tuo processo dovrebbe iniziare da un'accurata pulizia delle pellicine, unita a una spinta delicata delle cuticole.Ora prosegui limando le unghie sempre con la massima leggerezza, concentrandoti al meglio sui lati. Procedi in una direzione ben definita e serviti sempre della lima per rendere ciascuna unghia un po' più opaca. Quindi, con l'ausilio del cleaner e di un piccolo batuffolo di cotone, puoi rimuovere ogni singola traccia di polvere e residui vari.
L'applicazione del gel colorato
Una volta ultimati i passaggi precedenti, è giunto per il te il momento di concentrarti sull'applicazione dei gel. Parti ovviamente dalla lozione di base, iniziando il tuo lavoro dalla zona centrale dell'unghia e muovendoti in maniera circolare con il tuo pennellino. Immergi il dito nella lampada a raggi ultravioletti per un paio di minuti e pensa, finalmente, al tuo gel colorato.L'applicazione di quest'ultimo non ti richiede una particolare fatica. Prendine una noce dalla relativa confezione, applicala sul pennellino e cospargi l'unghia. Puoi così modellarla a tuo completo piacimento e dar forma all'effetto estetico che desideri, con estrema serenità. Quindi, continua a muovere il pennellino sull'unghia con la dovuta delicatezza ed effettua una piccola bombatura. Non tralasciare alcun angolo e aggiungi uno strato sottile e delicato. Pochi minuti ti sono sufficienti per completare il lavoro.
Cosa fare dopo aver applicato il gel colorato
Hai appena applicato il gel colorato sulle unghie come hai auspicato in precedenza. Adesso devi immergere le dita nella lampada a raggi UV per un paio di minuti e fare in modo che la composizione diventi ancora più forte grazie al gel sigillante. Applica uno strato sulle unghie e attendi che si asciughino, inserendole di nuovo bella lampada. Le tue unghie sono così brillanti e lucenti, con la prospettiva di poterle mantenere al massimo anche per un lungo periodo di tempo.Ed ecco che il tuo gel colorato è pronto per essere ammirato. Puoi sentirsi come la vera protagonista di ogni evento grazie a un accorgimento simile, perfetto per donare alle tue unghie un aspetto incantevole in qualsiasi momento. Lavora con precisione, impegno e pazienza e nota i risultati conclusivi, ottenuti tramite passaggi indicati per ogni donna.