Uno spazzino al giorno per i rifiuti abbandonati: a Savignano parte il nuovo servizio

Savignano sul Rubicone
  • 01 febbraio 2025

Uno spazzino al giorno per eliminare i rifiuti abbandonati. È il nuovo servizio in partenza da lunedì 3 febbraio a Savignano sul Rubicone con l‘obiettivo di dare una risposta immediata ed efficace per il decoro e la pulizia dei quartieri e del centro storico.

Il servizio sarà incentrato in orario pomeridiano e articolato per quartiere con un addetto e un mezzo con cassone che ogni giorno provvederà alla raccolta di materiali abbandonati, dai sacchi, agli oggetti ai piccoli rifiuti, intervenendo sia su zone segnalate dall’amministrazione comunale e in generale in maniera estesa sul territorio indicato.

Il calendario

Il lunedì la pulizia sarà effettuata nel quartiere Valle Ferrovia, il martedì e il venerdì interesserà il centro cittadino comprendendo la via Castelvecchio e arrivando fino a via La Pira e limitrofe, il mercoledì la zona del quartiere Cesare estesa alla provinciale per Gatteo e in particolare il vecchio tracciato sotto il ponte purtroppo zona di frequenti accumuli, il giovedì le frazioni verso il mare, Fiumicino e Capanni, il sabato il quartiere Rio Salto. Tutti i giorni saranno monitorate le zone circostanti alle casette ecosmarty posizionate in via Mura, via Molino e piazzetta Padre Lello Gasperoni, in centro storico.

Le segnalazioni

I cittadini che vogliono segnalare un rifiuto abbandonato possono farlo tramite il servizio Comuni-chiamo, accessibile dal sito www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it, cliccando sul menu a tendina la voce Cittadini-Imprese e poi segnalazioni on line oppure chiamando l’Ufficio relazioni con il pubblico al numero 0541 809666, tutti i giorni dalle 8 alle 13 e il sabato dalle 8 alle 12,30.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui