Sorpreso in A14 all’area di Servizio Rubicone con 80 dosi di Ketamina e Mdma: 24enne denunciato
Nel week-end appena trascorso la Polizia di Stato di Forlì-Cesena ha monitorato le principali autostrade e strade della provincia.
Le 61 pattuglie della Polizia Stradale hanno controllato 243 veicoli (di cui ore 40 mezzi pesanti) e 329 persone (più di 200 di queste sono state sottoposte ad accertamenti con etilometro), soccorrendo 13 conducenti in difficoltà e sequestrando a vario titolo 3 autovetture.
Sabato, in particolare, le pattuglie della Sottosezione di Forlì hanno denunciato a piede libero un 24enne per possesso di sostanze stupefacenti e strumenti atti ad offendere.
L’uomo è stato fermato poco prima delle 21 all’altezza dell’area di Servizio Rubicone in direzione Bologna dell’Autostrada A/14, mentre era a bordo della sua auto insieme ad altre 3 persone.
Il conducente, gravato da numerosi precedenti specifici, aveva tra i suoi effetti personali un barattolo metallico di caffè con all’interno svariati involucri di carta con all’interno una sostanza cristallina e polverosa di colore bianco. Gli accertamenti di laboratorio hanno consentito di appurare che la sostanza così confezionata era stupefacente, di tipo Ketamina e Mdma, per un totale di quasi 120 grammi di merce ripartita in oltre 80 dosi. Tutta la sostanza è stata immediatamente sequestrata, insieme a un coltello con 15 centimetri di lama rinvenuto tra i sedili posteriori centrali.
Complessivamente, nel weekend appena passato le pattuglie della Polizia Stradale di Forlì hanno contestato 82 infrazioni (6 delle quali a conducenti senza le cinture di sicurezza indossate) e decurtato quasi 100 punti dalle patenti, due delle quali sono state ritirate a conducenti sorpresi alla guida, rispettivamente, in stato di ebbrezza o intenti ad usare lo smartphone.