Savignano, incidente: muore 57enne motociclista di Gatteo VIDEO

È caduto a terra per una dinamica misteriosa sulla quale si sta indagando. Gli esiti del “volo a terra” sono stati fatali, anche perché il centauro, subito dopo, è stato schiacciato da un veicolo che stava sopraggiungendo. La morte ha fato di nuovo capolino sulle strade alle 22,50 circa di di domenica sulla provinciale n° 33 “Gatteo”, a Savignano. La vittima è un 57enne di Gatteo, Davide Nanni. Operaio, lascia un figlio con cui conviveva.
Per chiarire l’accaduto in maniera ufficiale stanno lavorando alacremente i carabinieri della stazione di Savignano sul Rubicone, intervenuti per i rilievi di legge dopo l’allarme scattato in serata. Dai primi accertamenti (l’orario esatto è stato ricavato dalle immagini delle telecamere di sicurezza della zona, che hanno registrato il passaggio della moto ma non inquadrato il momento del sinistro) Nanni era in sella alla sua Yamaha 1100 Bulldog e viaggiava verso il cavalcavia che porta in direzione Gatteo. Rientrava a casa.
All’improvviso la moto ha sbandato repentinamente disarcionando il motociclista finito a terra.
Di poco chiaro al momento c’è da cosa sia stata causata la sbandata. I militari dell’Arma non possono escludere che l’uomo sia stato colto da malore. O che abbia compiuto una manovra improvvisa a causa di un animale in attraversamento o perché disturbato da un altro veicolo proveniente dalla direzione opposta e che comunque “nel caso esista” non è si è fermato sul posto. Così come per ora non si può nemmeno escludere che a causare la caduta possa essere stato un guasto improvviso alla moto.
Serviranno accertamenti tecnici per capirlo e un aiuto concreto a fare chiarezza potrebbe darlo l’autopsia. Di fatto il motociclista a terra è stato poi centrato in pieno da una Mazda di colore bianco. Il cui autista non ha riportato conseguenze serie nell’accaduto.
Per Davide Nanni invece, all’arrivo del 118, non c’era più nulla da fare.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui