Savignano, consiglio comunale dei ragazzi: prima seduta mercoledì 26 febbraio

Savignano sul Rubicone
  • 25 febbraio 2025

A Savignano prendono il via ufficialmente i lavori del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Per domani, mercoledì 26 febbraio, è indetta la seduta di insediamento del nuovo sindaco, Zoia Dybeli, e del neo eletto Consiglio, così composto: Nizar Chlih, Zoia Dybeli, Costanza Fiumana, Alice Prospal Lamidi, Francesca Maiellaro, Sofia Manoli, Altea Mehilli, Leonardo Paleri, Eliza Piperku, Domenico Russo, Cecilia Sapignoli, Alex Siroli, Giovanni Toni, Arlind Xhakoj, Carolina Zamagni, Vittoria Zanetti. Consiglieri supplenti: Alessandro Bastoni, Narjs Haer, Francesco Pasini, Anna Zangirolami.

La seduta si svolgerà nella Sala Allende, corso Vendemini, 18, con inizio alle 10. All’ordine del giorno, la presentazione del nuovo sindaco e dei consiglieri dei ragazzi, il giuramento degli eletti e la presentazione delle proposte e delle iniziative per il mandato oltre che varie ed eventuali.

La seduta sarà aperta al pubblico. Parteciperanno tutte le classi coinvolte nel progetto con le rispettive insegnanti. Si tratta delle classi 1G della scuola media “Giulio Cesare”, delle classi 5A e 5B della primaria “Dante Alighieri” e della 5B e 5C della primaria “Aldo Moro”. Saranno presenti inoltre il sindaco Nicola Dellapasqua, la presidente del Consiglio Comunale Sefora Fabbri, l’assessore alla Scuola Alessio Tomei, Catia Valzania, dirigente dell’Istituto comprensivo di Savignano sul Rubicone e la professoressa Franca De Vita, referente scolastica per i Rapporti con le istituzioni e il territorio e i progetti Legalità.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui