Nasce la Fondazione Roberto Valducci: sostegno ai giovani talenti



SAVIGNANO SUL RUBICONE. Con atto costitutivo del 14 marzo è nata la Fondazione Roberto Valducci, dedicata al fondatore dell’industria farmaceutica Valpharma, azienda che oggi esporta in 70 Paesi del mondo. A presiederla è la figlia di Roberto, Alessia Valducci, vice presidente il nipote Francesco Ridolfi, mentre gli altri soci fondatori sono la moglie di Valducci, Piera Aniceti, il genero Andrea Ridolfi e il nipote più giovane Nicola Ridolfi.
«Sei stato sia un visionario, che un uomo di azione, papà», sono le parole di Alessia Valducci, alla guida del Gruppo Valpharma, «oggi il ricordo della tua vita è più presente che mai e continua attraverso di noi».
Tra i principali obiettivi della fondazione c’è il supporto dei giovani talenti, con borse di studio e programmi formativi, la promozione dell’innovazione e della ricerca e il sostegno alla cultura e al sociale, perché il progresso di una comunità passa anche attraverso l’arte, la conoscenza e la solidarietà.
Nelle foto allegate: Fond. Valducci 1, da sinistra: Francesco Ridolfi, Andrea Ridolfi, Piera Aniceti, il notaio Mauro Plescia, Nicola Ridolfi e Alessia Valducci (credits: Giorgio Salvatori); in Fond. Valducci 2, da sinistra: Andrea Ridolfi, Francesco Ridolfi, Piera Aniceti, Nicola Ridolfi e Alessia Valducci; Alessia e Roberto Valducci; il logo della nuova fondazione.