I volontari della Caritas in azione per pulire Savignano

Savignano sul Rubicone
  • 08 febbraio 2025

Il servizio di pulizia è partito nelle zone del centro storico di Savignano sul Rubicone dove i volontari della Caritas hanno raccolto i piccoli rifiuti prendendosi così cura di alcune aree centrali e di passaggio particolarmente frequentate dai cittadini e utili ai percorsi pedonali.

Il progetto è nato grazie alla collaborazione del Comune di Savignano sul Rubicone, con il quale attraverso l’Unione Rubicone e mare è stato firmato un protocollo, e alla sponsorizzazione della Ferramenta Tosi di Savignano che ha fornito il materiale necessario per la raccolta, quali per esempio raccoglitori, guanti e pinze.

Il protocollo prevede il reinserimento sociale di persone fragili attraverso il volontariato e il loro l’impiego in attività socialmente utili.

Al momento sono quattro i volontari attivi il cui lavoro va a supporto delle ditte appositamente incaricate. Un referente Caritas coordina le attività e garantisce la formazione agli operatori.

I cittadini che volessero aiutare e rendersi disponibili per questo servizio sono ben accetti e possono contattare la Caritas scrivendo una mail a caritasrubicone@gmail.com o contattare il 320-5357845 con una telefonata o un messaggio.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui