Gatteo, lavori per l'arrivo di nuova azienda alla ex Arena
Lavori in corso nell'area ex Arena per adattare al meglio gli spazi al trasferimento della International Food srl. L'azienda di Santarcangelo dopo aver acquistato gran parte dell'areaesclusa una piccola porzione con la palazzina degli uffici sta lavorando per trasferire la sua sede.
A Gatteo sono passati 15 anni da quando venne definitivamente chiuso lo stabilimento ex Arena. L'area un tempo ospitava la fiorente azienda “Pollo Chirichi” con varie centinaia di lavoratori e adesso faceva brutta mostra di sé tra erbacce, incuria e degrado. Ma essendo una società fallita con milioni di debiti rimasti in sospeso, le sue sorti sono state in mano ai giudici fallimentari per molti anni e non era possibile intervenire. L'area in disuso di circa 10.000 metri quadri appariva così come un ecomostro visibile sia dall'autostrada che dalla via Pablo Neruda. Senza considerare che davanti ai cancelli d'ingresso era sorta a più riprese anche una piccola discarica abusiva. L'immensa struttura fatiscente in parte venne anche distrutta da un rogo nel 2015.
La nuova proprietà èun'azienda di Santarcangelo che punta a riqualificare l'area per trasferirci la sua sede. Dai dati della Camera di Commercio la Internationale Food Srl è attiva dall'agosto 2016, ha sede in via Canonica 1009 a Santarcangelo, dispone di un capitale sociale di 50mila euro e conta quattro soci, tra cui Luca Gallo amministratore unico. Si occupa di produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e alimentari, con vendita all'ingrosso e al dettaglio di prodotti alimentari e produzione di alimenti vegetali, con certificazioni biologiche. Il numero degli addetti all'ultima rilevazione era di 11.