Escursionisti morti sul Gran Sasso, la ministra Bernini: “Un abbraccio alle famiglie e a tutta Santarcangelo”. Sadegholvaad: “Uniti nel dolore”
“La morte di Cristian Gualdi e Luca Perazzini è una tragedia che colpisce il cuore della comunità di Santarcangelo di Romagna e di tutti noi. Un abbraccio speciale alle loro famiglie, agli amici e a tutta Santarcangelo di Romagna, ora stretti nel dolore. Un grazie sincero ai soccorritori che, con coraggio e dedizione, hanno fatto l’impossibile per riportare a casa Cristian e Luca”. Così Anna Maria Bernini, ministro dell’Università e della Ricerca, su X.
Sadegholvaad: “Uniti al dolore delle famiglie”
Così il presidente della Provincia di Rimini Jamil Sadegholvaad:” A nome della città di Rimini e di tutta la Provincia, mi stringo al dolore delle famiglie e degli amici di Cristian Gualdi e Luca Perazzini e di tutta la comunità di Santarcangelo che in questi giorni si è stretta in un abbraccio e non ha mai smesso di sperare”.
Salvini: “Una preghiera”
“Una preghiera per Luca e Cristian”, ha scritto sui social il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.
De Pascale: “Ci stringiamo alle famiglie”
“A nome della Regione, voglio esprimere il cordoglio di tutta la comunità emiliano-romagnola per la scomparsa di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, dispersi da giorni sul Gran Sasso. Fino all’ultimo abbiamo tutti sperato in un esito diverso ma purtroppo non è stato così. Ci stringiamo alle loro famiglie e Comune di Santarcangelo, cui esprimiamo solidarietà e vicinanza”. E’ quanto afferma il presidente dell’Emilia-Romagna Michele De Pascale. Nel suo messaggio un “grazie va poi a tutti i soccorritori che hanno lavorato giorno e notte in condizioni meteorologiche proibitive”.