Santa Sofia, ruba la borsa a un’anziana che caricava la spesa in auto: 36enne denunciato

I Carabinieri della Stazione di Santa Sofia hanno denunciato un 36enne, presunto responsabile del reato di “furto aggravato” e segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri sono intervenuti a seguito di richiesta di aiuto da parte di un’anziana donna, che era stata vittima di un furto all’interno del parcheggio di un supermercato del posto. Mentre stava caricando la spesa nella sua auto, aveva appoggiato per qualche istante la propria borsa contenente soldi ed effetti personali su un muretto. In pochi attimi, un uomo, approfittando della situazione, le ha rubato la borsa scappando.
I militari, tempestivamente intervenuti, hanno avviato subito le indagini e, grazie alla denuncia della donna, che ha fornito una dettagliata descrizione dell’uomo ed all’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona, sono riusciti a riconoscere il presunto autore del furto, in un uomo già noto per precedenti vicende.
I Carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione presso l’abitazione e l’autovettura dell’uomo, che ha consentito di rinvenire e sequestrare diversi oggetti riconducibili al furto nonché un piccolo quantitativo di hashish (sottoposto a sequestro) per il quale è stato anche segnalato alla Prefettura di Forlì per uso personale di stupefacenti.