San Mauro, schianto in scooter in Thailandia: grave una 25enne, morto l’amico

San Mauro Pascoli
  • 03 novembre 2024

Terribile incidente in scooter in Thailandia: morto un giovane cileno e ferita gravemente una 25enne che abita a San Mauro Mare, ora ricoverata in una struttura sanitaria del paese asiatico.

La ragazza è laureata in grafica pubblicitaria e design a Milano. Dopo la stagione estiva è ripartita per continuare a coltivare la passione di vedere posti nuovi e maturare esperienze. Era arrivata in Thailandia da qualche settimana e il progetto iniziale era che ci rimanesse circa tre mesi. Faceva parte di un gruppetto di ragazzi con cui aveva già avuto una esperienza analoga in Australia. Un gruppo composto da giovani di varie zone d’Italia e anche da stranieri.

Nei giorni scorsi l’incidente nella zona turistica di Phuket. Risulta che una parte del gruppo avesse noleggiato degli scooter per potersi spostare nell’isola molto frequentata. La sammaurese viaggiava insieme a un ragazzo cileno. Gli amici li hanno trovati in una specie di scarpata dove erano caduti. Per il ragazzo cileno non c’è stato nulla da fare. La 25enne ha battuto violentemente la schiena.

La ragazza ha già subito due operazioni chirurgiche. Il consolato italiano a Phuket ha avvisato dell’incidente i genitori della ragazza chiamando in piena notte nella casa di San Mauro Mare dove abitano insieme. I parenti hanno fatto in fretta i passaporti e il babbo e la sorella maggiore sono partiti per la Thailandia, supportati dall’ambasciata italiana a Bangkok, che ha prima tenuto i contatti e poi si è messa a disposizione all’arrivo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui