San Mauro: mucca in fuga dal macello finisce in trappola nel fiume

Ha cercato di scappare dal destino mortale. Ma alla fine è stata recuperata, con un’ora e mezza di impegno, dai vigili del fuoco che l’hanno “restituita” al macello da dove era fuggita.
Novanta minuti: tanto è durata la fuga di una mucca che era stata consegnata ieri mattina al macello di via Bastia. Durante le operazioni di scarico dell’animale, e di ingresso all’interno dei reparti che servono per uccidere il bestiame e prepararlo alla macellazione, qualcosa “è andato storto”. La mucca si è liberata dal percorso che doveva intraprendere tra il mezzo di trasporto e l’interno del macello. E spaventata, dopo il viaggio e nel non conoscere l’ambiente che la circondava, è riuscita a “darsela a gambe”.
Fermare un animale di quelle dimensioni e “convincerlo” a tornare sui suoi passi non è fattibile.
I responsabili del macello ed alcuni increduli passanti hanno potuto soltanto seguirla. Fino a quando non è finita in trappola.
All’altezza di Fiumicino la mucca ha cercato di guadare il fiume. Ma è finita all’interno del fossato e non riusciva più ad uscirne. Non tanto per la presenza dell’acqua quanto per le pareti troppo ripide da scalare per la sua mole. Ha continuato a camminare all’interno del corso d’acqua fino a quando sul posto non sono state fatte convergere due squadre dei vigili del fuoco. Una da Cesena ed una arrivata da Forlì con la gru per sollevare l’animale. Una fuga, quella della mucca, iniziata verso le 10 e conclusasi attorno alle 11.30. Quando dopo essere stata caricata di nuovo sul camion che l’aveva portata fino alla zona del Rubicone, è stata ricondotta al macello dove ad attenderla c’era lo stesso destino fatale di un’ora e mezza prima.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui