Rimini, Sigep World è già sold out

Rimini
  • 22 ottobre 2024

RIMINI. Con due nuovi padiglioni, una superficie di 138.000 metri quadri, gli spazi espositivi sold out e 3.000 buyer da oltre 90 paesi Sigep World - The World Expo for Foodservice Excellence arriva alla Fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio. Alla manifestazione ci saranno anche programmi di business matching, col Top Buyer Program al quale hanno già aderito 520 top buyer da 91 Paesi. Dai distributori alle catene di pubblici esercizi, fino alle società di catering, comprese quelle delle linee aree e delle crociere, passando per i gruppi alberghieri di tutto il mondo: sono i principali attori del Top Buyer Program, che conferma il lavoro sull’incoming estero, spiega Italian Exhibition Group, la società che riunisce le fiere di Rimini e Vicenza. Il processo “passa dal coinvolgimento diretto dei principali decision makers del settore aderenti anche al Premium Program, riservato principalmente a buyer europei - con in testa operatori da Germania, Spagna, Romania, Francia, Gran Bretagna, Croazia, Grecia, Polonia, Slovenia e Serbia - e che quest’anno prevede anche la partecipazione di circa 3.000 buyer da tutto il mondo”, aggiunge Ieg. Il titolo del talk di apertura della fiera è “Global trends and future scenarios of the gelato and foodservice industry”, in collaborazione con i più grandi esperti a livello mondiale dell’industria del foodservice, delle associazioni, delle istituzioni e dei partner del mondo accademico. Proprio a Sigep World infatti, prosegue la società, “si delineerà il futuro del fuoricasa a livello globale, grazie soprattutto all’alto standing degli eventi che offriranno ai visitatori contenuti aggiornati e novità sugli sviluppi di mercato in tutto il mondo”.

Le sfide della sostenibilità e l’innovazione saranno i temi al centro della manifestazione che punta ad anticipare gli scenari di un futuro in cui le problematiche ambientali e le trasformazioni digitali dovranno essere prese in considerazione dalle aziende. Sigep World 2025 si presenta anche come “incubatore in cui decifrare le più recenti innovazioni e intercettare le tendenze dei consumatori”. Dando uno sguardo ai dati del foodservice, la spesa complessiva registrata in Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia e Spagna raggiunge gli oltre 330 milioni di euro, con una crescita del 6,4% rispetto al 2023. Riguardo alle visite in locali e ristoranti, ad oggi gli stessi paesi registrano un lieve incremento rispetto al 2023, pari allo 0,6%. Guardando invece oltreoceano, la spesa dei consumatori dell’Out of Home negli Stati Uniti risulta in aumento del 3,9% rispetto all’anno precedente, attestandosi a oltre 612 milioni di euro.

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